banner fanner
logo user

TDR | Puglia 1-5 Veneto

TDR2016 | Finale Juniores | Integrale | Calcio a 5


27/03/2016

Media

Video Integrali

Il Veneto si aggiudica la finale del Torneo delle Regioni nella categoria juniores, giocando una partita perfetta contro la Puglia che incassa un 5-1 senza attenuanti. Nonostante la sete di riscatto dei pugliesi (sconfitti anche all'esordio contro i veneti), la squadra di Mascolo resta comunque a bocca asciutta.


La posta in palio è alta, infatti l'avvio è molto equilibrato nonostante una leggera supremazia territoriale esercitata dalla squadra di Frizziero. Orfano dello squalificato Zecchinello, il Veneto colpisce alla prima vera occasione con Vecchione che taglia in mezzo e deposita un destro chirurgico alle spalle di Piccinni. L'estremo pugliese sale in cattedra su Boscaro ed El Johari, e il punteggio non cambia. Al 14'47'' però il Veneto raddoppia con Boscaro, imbeccato sottoporta da Maddalosso. La Puglia reagisce con Arduo, e Azzalin si fa trovare pronto da due passi. Capitan Murolo suona la carica, ma il risultato non cambia fino all'intervallo.

Nella ripresa il Veneto addormenta il ritmo del match, e il quintetto di Mascolo fa fatica a trovare la via del gol. Ci pensa El Johari a servire il tris concludendo una veloce ripartenza orchestrata da Donin. Arduo colpisce due pali con un solo colpo di testa, senza riuscire ad accorciare il gap. Boscaro in campo continua a fare la differenza, risultando incontenibile. Le squadre restano in inferiorità numerica per i cartellini rossi sventolati a Dalla Valle e Balena, poiMaddalosso mette il punto esclamativo realizzando il poker. Infine Vecchione (doppietta) rintuzza il gol della bandiera messo a referto da Gonzales Campana nel finale. Sulla sirena, scoppia la festa del Veneto in campo e sugli spalti: è il terzo scudetto di fila.

PUGLIA: Piccinni, Corriero, Balena, Conte, Campana, Lotesoriere, Lapertosa, Arduo, Murolo, Diperte, Fumarola, Ciola. All. Mascolo
VENETO: Azzalin, Boscaro, Maddalosso, El Johari, Vecchione, Dalla Valle, Grigolato, Shala, Preatoni, Donin, Acheanpong. All. Frizziero
MARCATORI: 9'17'' p.t. Vecchione (V), 14'47'' Boscaro (V), 5' s.t. El Johari (V), 17'55'' Maddalosso (V), 18'38'' Campana (P), 19'53'' Vecchione (V)
ESPULSI: al 15' s.t. Dalla Valle (V) per somma di ammonizioni, al 16'21'' Balena (P) per somma di ammonizioni
AMMONITI: Balena (P), Diperte (P), Dalla Valle (V)
ARBITRI: Francesco Perrotta Barretta (Pinerolo), Roberto Di Fonzo (Bra) CRONO: Alessandro Alessio (Bra)

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione