banner fanner
logo user

Luci sul campionato: riparte la Lega!

Serie A Lega Calcio a 8 2015/2016


15/05/2016

Media

Articoli

Serie A

Dopo lo stop forzato imposto dall’Organizzazione per una sequenza di atti e comportamenti che nulla avevano a che vedere con lo spirito della Lega Calcio a 8, la Serie A è pronta a ripartire con le fasi finali. La riunione plenaria di ieri sera della “Stella Azzurra” ha sortito gli effetti sperati...


“La Serie A della Lega Calcio a 8 riparte”. Con queste nove, semplici, categoriche parole la massima serie del Calcio a 8 nazionale è pronta a mettere in gioco i suoi verdetti conclusivi e decisivi, con Play-Out Salvezza e Primo Turno dei Play-Off Scudetto calendarizzati per la prossima settimana.

L’Organizzazione, durante la riunione di ieri sera, Giovedì 12 Maggio alle ore 20:00, ha potuto constatare una piena assunzione di responsabilità dei Presidenti sia nei confronti di quanto accaduto in questa lunga stagione, sia in riferimento al proprio ruolo, di guida morale e comportamentale delle azioni dei propri calciatori.

E’ naturale che ora alle parole dovranno seguire i fatti, ma dalle voci di molti dei partecipanti e dei fondatori in primis, si intuisce come le “promesse” fatte dai numeri uno delle società di Serie A non siano parolevuote e di circostanza”, bensì dei concetti solidi espressi dai uomini responsabili e protagonisti del mondo che amano.

Un’inversione di rotta comportamentale che dovrà essere comunque constatata anche a lungo termine, con il “nuovo corso” che dovrà abbracciare il campionato 2016/2017 partendo proprio dagli atti conclusivi che vivremo nelle prossime settimane.

Si riparte lunedì 16 col doppio confronto salvezza della “Stella Azzurra” con Football8 Roma Nord-Zio Mauro Maccarese e Hammers Fg Consulting-Alitalia Calcio, per giungere a giovedì 19 all’andata dei Quarti di FInale dei Play-Off Scudetto tra Cottini Staibano Gomme e Checco dello Scapicollo.

Chi ama la Lega la gioca da uomo, Chi la gioca la vive da ragazzo spensierato, conscio della fortuna di partecipare ad un campionato di tale livello ed orgoglioso delle qualità che gliene garantiscono la militanza…


Buona Lega a tutti


Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019