banner fanner
logo user

Alleanza alpina Italia-Svizzera. Il Belgio ribalta la Svezia!

Euro16 ForWorldCup | Girone 1 & 2 Ciriaci - Review


18/05/2016

Media

Review

Euro 16 Fwc

Roma

Ecco il riepilogo della serata di gare dei due Gironi del Ciriaci, che lasciano in sospeso il discorso del Girone 1, in attesa della gara di giovedì sera alle 22:30. Interessanti già i valori che invece sono stati espressi dal Girone 2..


Si è chiusa la 1ª giornata del Girone 2, con due risultati molto differenti in gare che poco si sono somigliate. In ordine di tempo, davvero notevole la sequenza di reti con la quale Turchia (il Primavalle della Serie B del Ciriaci) e la Svizzera (neofita del torneo). Partita sempre in bilico che - come confermato anche a mente fredda dai protagonisti - ha denotato ottimi valori tecnici ed una direzione arbitrale praticamente impeccabile.

L’Allenatore della Svizzera Real Flamenco, Philip Henberli, conferma telefonicamente il giorno successivo le buone sensazioni avute all’impatto con la competizione:
“Mi ha colpito la fermezza e l’autorevolezza dell’arbitro di stasera, di gran lunga superiore rispetto a quella che ho constatato sui terreni di gioco della 3a categoria. Ottima organizzazione, snella e rapida anche quando c’è stato da ovviare ai disguidi poco prima della partita. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico ho trovato un ottimo terreno di gioco in un impianto che sembra ben impostato, così come i nostri avversari che ci hanno dato del filo da torcere fino all’ultima azione, dove abbiamo praticamente trovato il punto della vittoria.”

Sconfitto, ma sicuramente già voglioso di rivedere in campo i suoi nella 2ª giornata invece Guerrino Camaiani della Turchia Primavalle:
“Partita avvincente, dove abbiamo notato da subito che l’organizzazione aveva mandato probabilmente il miglior direttore di gara tra i tanti che ho incrociato. Faccio i complimenti a tutti, compreso l'arbitro nonostante un “mani in area” non visto che probabilmente ci ha sfavorito, ma è stato il buon senso mostrato nei 50 minuti a farmi ben sperare per il prosieguo. Anche l’inversione poco prima dell’inizio della gara - possibile proprio perchè eravamo alla 1ª giornata - è stata alla fine un’ottima trovata. Rispetto ai nostri avversari - che militano in  categoria - siamo sicuramente meno allenati, ma abbiamo rischiato di vincere fino all’ultimo minuto, dove essendo alla ricerca dei 3 punti eravamo sbilanciati e siamo stati puniti."

Più netto il risultato conseguito dall’Italia Atletico Selva contro l’Irlanda Taverna dei Quaranta, che da favorita pronostici alla mano ha dovuto cedere - anche secondo il centrale difensivo avversario Tosi - all’inferiorità numerica dall’inizio:
“Sicuramente avessimo giocato otto contro otto sarebbe stata durissima. Conosco la Taverna dei Quaranta ed il loro allenatore Sandro Violini e posso dirti che c’è stata partita anche se loro denunciavano inferiorità numerica, perciò, conoscendo la loro caratura di squadra di Serie A2, non so dirti se avremmo portato a casa il bottino pieno. In generale ho trovato una competizione, anche se siamo solo alla prima giornata, più livellata verso il basso. Almeno per ora non sembrano esserci degli squadroni imbattibili e trovo che questo sia un fattore di divertimento in più, perchè tutti hanno la sensazione di potersi giocare la competizione fino in fondo, senza trovare corazzate di Serie A che modificano troppo il livello di gioco. Il nostro obiettivo è quello di arrivare alle Fasi Finali”.

Nel Girone 1 contemporaneamente è stata la volta della Svezia Brigata Borghetti che sfidava il Belgio Golden Boy, con gli “ospiti” che hanno avuto la meglio di misura per 2-1 al termine di una partita molto tirata contro avversari conosciuti e rispettati. Di Ben Aziza e Castellano i gol che hanno deciso la gara in favore dei fiamminghi.

Ora tutto converge verso il match che chiuderà la prima tornata nei due gironi, con l’Austria Sugamix. data tra le favoritissime per la vittoria finale in avvio, che se la dovrà vedere con l’Ucraina Fitness Level, che conoscendo già il livello della manifestazione sicuramente darà del filo da torcere ai secondi classificati della Regular Season del Circolo per quanto riguarda la Serie A2 della Lega Calcio a 8.


Buon Euro16 ForWorldCup a tutti!

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019