Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Partita equilibrata e ricca di emozioni quella andata in scena alla Stella Azzurra tra gli Sfizi dell’imperatore e il Bigarba, sfida valevole per la prima giornata del girone 2 quartiere San Paolo - Marconi del trofeo Coppa Roma. In palio, oltre i tre punti, c’è anche un premio individuale per i due migliori giocatori in campo, eletti dai propri compagni e che potranno godere di uno dei prodotti messi a disposizione dalla Pizzeria Blaserna e dal For Club Vacanze.
Primo tempo - Avvio determinato del Bigarba che sin dalle prime battute va alla ricerca del gol ma prima un palo salva gli Sfizi dell’imperatore sul tiro di Visconti e poi Politi non riesce a depositare in rete da posizione vantaggiosa. E così a sbloccare la partita è Anastasi con un bel destro dal limite su cui nulla può il portiere avversario. Risposta immediata del Bigarba che in pochi minuti ribalta il risultato grazie alle reti di Celli prima e Santelli poi. Ma le sorprese non son di certo finite qui: gli Sfizi dell’imperatore riescono a loro volta a riportarsi in vantaggio, trascinati da un imprendibile Anastasi e da Benedetti che in contropiede realizza il gol del 3-2. Un coast to coast di Visconti regala al Bigarba il 3-3 ma il primo tempo lo chiudono in vantaggio gli Sfizi dell’imperatore grazie al bomber di giornata, Anastasi che dal limite insacca la rete del 4-3.
Secondo tempo - Nella ripresa gli Sfizi dell’imperatore provano ad allungare sugli avversari: in apertura è capitan Cerilli a depositare in rete il gol del 5-3; ma il Bigarba non ci sta e Mannarino accorcia nuovamente le distanze salvo poi commettere fallo di mano in area decretando la massima punizione per gli Sfizi. Sul dischetto Di Pasquazio realizza con freddezza portando i suoi sul 6-4. Il successivo gol di Gianfrancesco sembra dare un pò più di sicurezza agli Sfizi dell’imperatore ma il Bigarba si mantiene vivo fino alla fine e con determinazione accorcia nuovamente le distanze portandosi nuovamente a distanza di un gol, grazie alle conclusioni vincenti di Visconti e Mannarino. Nel finale assedio Bigarba alla porta avversaria ma un paio di miracoli di Paparusso impediscono ai giocatori in maglia bianca di completare la rimonta.
Finisce così 7-6 per gli Sfizi dell’imperatore al termine di una gara infinita e ricca di emozioni dove tutti hanno dato il massimo per ottenere la vittoria. La squadra di capitan Cerilli raggiunge il Code 272 in vetta alla classifica a quota tre punti ma il destino del girone è ancora tutto da scrivere.
Marco Barbaliscia
Conquista il tuo quartiere con Copparoma.it - Il Torneo che fa sfidare gli sponsor più importanti della zona | Prima edizione con San Paolo / Marconi e Eur / Laurentina - Scopri attraverso le partite del torneo le offerte di PIzzeria Blaserna - tempodibici.it - Cozy Pub - For Club Vacanze - Sfizi dell'Imperatore - Miami 3 - Bigarba - Code 272 - Omegabet Trigoria - Da Ginetto - Taverna della Selcetta - Glamour Restaurant - Vergari Gomme - Jolly Gomme !!!