banner fanner
logo user

Lega Calcio a 8 Ultimate Team - Oscar 2016 | Parte 1

Lega Calcio a 8 2016/2017 | Ultimate Team | 1-13ยช giornata


30/12/2016

Media

Top Player

Serie A
La redazione di Fanner ha provato a selezionare, rispettando i moduli più utilizzati dagli allenatori della Lega Calcio a 8, due "Top Team" basati sulle prestazioni offerte nelle prime 13 giornate di Serie A della Lega Calcio a 8 2016/2017. Molti grandissimi giocatori sono rimasti fuori dalla selezione, che per una volta include anche i due allenatori che si sono distinti più degli altri in questa prima (quasi) metà della massima serie.

POR | Manuel Opara (Goldbet Calcio a 8)
Da portiere meno battuto in mezzo ad illustrissimi rivali, sarebbe stato poco logico lasciarlo fuori dal nòvero dei migliori 16. Il maggior numero di reti inviolate, di cui molte col suo marchio impresso a fuoco, pongono Opara di nuovo in corsa per il premio di Guanto d’Oro, che il portierone di Cencetti vorrebbe abbinare a quello Scudetto sempre sfumato in Finale. Per chi non sa smettere di sognare e vuole sempre farlo in grande, prima o poi la buona sorte volgerà uno sguardo benevolo…

TD | Marco Cassetti (Jem Fitness Calcio a 8)
Votato in massa in redazione per essere inserito come Terzino Destro titolare...e non di certo per i suoi trascorsi giallorossi. Cassetti ha preso la Lega maledettamente sul serio seguendo le orme di Max Tonetto nel campionato, presentandosi in una forma fisica invidiabile per molti suoi illustri colleghi ancora in attività e prendendo confidenza col gol e con le giocate classiche del calcio a 8, che per piedi educati a quella maniera lì, rischiano di riscrivere i canoni della nostra competizione.

DC | Alessandro Zamperini (Cotton Club)
Assente nelle ultimissime uscite del Cotton Club, il Capitano ed ex Pallone d’Oro ha tolto più di una volta le castagne dal fuoco ai Campioni d’Italia, travestendosi da supereroe anche in zona gol, con buona pace di Conti che avrà terminato gli improperi da lanciargli da dietro in qualsiasi lingua conosciuta. L’attitudine a far gol, insieme alle doti naturali da leader, riconsegneranno al Cotton Club al momento del suo ritorno una difesa da urlo.

TS | Simone Mirante (Testaccio Calcio a 8)
Mancano Mazzesi e Porcacchia in difesa al centro? “Mi ci metto io, tanto posso tirare anche da lì?” Posso tornare a fare l’esterno su tutta la fascia sinistra? “Ok, tanto in diagonale mi riesce bene lo stesso”. I dialoghi tra Mirante e la sua coscienza in campo devono più o meno assomigliare (spesso) alle due frasi sopracitate, che fanno da preambolo al solito rito...mezzo secondo di silenzio...BUM...scroscio della rete e conseguente corsa a centrocampo. Quasi sempre presente nelle Ultimate Team del weekend, sarebbe stato ingeneroso non porlo anche qui…

ED | Ruggiero Ammassari (La Pisana C8)
Nel tridente delle meraviglie di Di Pasquale è quello che ha alzato di più l’asticella rispetto alla passata stagione. Ammassari fa male da qualsiasi posizione, segna nei match importanti, trascina la squadra con giocate dalla classe cristallina indipendentemente dall’avversario o dalle condizioni meteo. Deve aver preso maledettamente sul serio la scommessa con Cesaro, anche se i due in campo non mancano di servirsi vicendevolmente cioccolatini sempre dolcissimi da scartare.

CC | Mauro Morezzi (Goldbet Calcio a 8)
Il pezzo pregiato del mercato blucerchiato non ha quasi mai deluso le attese, trovando da subito un’intesa naturale con gli altri compagni d’attacco. Quasi simbiotica quella con Tubani, con il quale si trova a memoria ed in tutte le salse. Fa il metronomo, ruba i palloni e li trasforma in giocate utili tanto alla corsa sulle fasce quanto alle imbucate centrali. Praticamente l’architetto ammirato e applaudito in anni di gestione Dupaquier tra Ragnatela e Bacci, ma con una diversa maglia indosso…

ES | Edoardo Fagioli (Code 272)
Doveva essere il giocatore più ambito del calciottomercato estivo ma ha tenuto fede alla promessa fatta a Mirko La Rosa. Edoardo Fagioli ha brillato sin dalla prima giornata, a differenza dello scorso anno dove nelle prime battute ebbe qualche eccesso di foga. Ora attorniato con più continuità dal talento dei compagni lì davanti, riesce comunque ad essere l’ago della bilancia delle sorti di Code 272. Quando lui non va, tutta la squadra finisce per arricciarsi ed incartarsi, quando vola Edoardo, per Code nulla è impossibille.

ATT | Andrea Cesaro (La Pisana C8)
Son bastate poche presenze per far stropicciare gli occhi ai giornalisti della Lega, rimasti abbacinati da cotanta esuberanza atletica unita ad una praticità unica nel suo genere. Nella grandinata di gol della Pisana Calcio a 8, quelli segnati con lui in campo, portano sempre il suo marchio di fabbrica, che si parli di gol o di assist. Messo alle spalle uno scomodo infortunio, si candida a correre accanto a Minotti, Severini, Moretti e Maramao per il titolo di capocannoniere, con la certezza che gli interessi molto di più cucirsi il tricolore sulla maglia della Pisana.

ALLENATORE | Cristiano D'Amora (Peperino Calcio)
Se vedi giocare il suo Peperino, puoi finire per innamorarti in fretta. La palla si gioca in verticale e passa sempre per i piedi dei giocatori più dotati tecnicamente. Tralasciando il ruolo, che può essere anche di contorno in un roster che ha sia ritrovato che aggiunto pezzi, mister D'Amora ha messo in fila un pareggio e cinque vittorie consecutive, totalizzando tutti i punti per ora in cascina nella classifica della neopromossa di Roma Nord. I numeri talvolta sono la mera espressione della realtà...


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019