banner fanner
logo user

Lo strano caso di Bacci-Football8: dalla mancata fusione alla sfida salvezza...

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | News


14/01/2017

Media

Articoli

Serie A

Fine della scorsa estate. I rappresentanti di due delle squadre storiche della Lega discutono attorno ad un tavolo della possibilità di fondersi in un unica società. Obiettivo: creare un gruppo con il meglio di entrambe le formazioni, e dare vita ad una squadra in grado di arrivare ai playoff e giocarsela fino in fondo.

Ma la fusione non s’è fatta, alla fine. È mancato l’accordo sull’allenatore, Dupaquier da una parte, Bonfiglio dall’altra, ed è andata com’è andata. La Bacci è rimasta la Bacci, il Football 8 lo stesso, e il sogno di veder giocare insieme Placido, Eusepi, Natalucci e Cardinali è sfumato.

Arriviamo allora alla serata di giovedì sera, che ha visto quindi i giocatori delle due squadre schierarsi con maglie diverse nelle due metà campo. In palio, punti decisivi per salvarsi. Tanto il Football 8 quanto la Bacci si trovano infatti oggi una posizione di classifica complicata: dodicesima una, tredicesima l’altra, di fatto entrambe pienamente invischiate nella lotta per non retrocedere

Non erano questi i piani, soprattutto del Football 8, che quest’anno sperava di correre a ben altro ritmo. Lo dimostra anche la delusione di Natalucci a fine partita: “Siamo scarsi, abbiamo dimostrato questo” ha detto il centrocampista. Parole dettate dallo sconforto di una sconfitta inaspettata, più che dalla convinzione, perché poco dopo lo stesso Natalucci sembra certo che i punti ottenuti dal Football 8 non rispecchino il valore della sua squadra: “Ne abbiamo sbagliate troppe, e non c’è giustificazione, visto gli uomini che abbiamo in rosa”.
 

Comunque, tanto la Bacci quanto il Football 8 hanno ancora tutte le carte in regola per salvarsi, e forse c’è ancora spazio per sorprese playoff. Il campionato è ancora lungo. Per gioco potremmo provare a sommare i punti ottenuti dalle due compagini, ipotizzando il risultato di una fusione che non c’è stata: poco meno di 30 punti, attualmente equivalenti al quarto posto. Non male. Ma questa è un’altra storia…


Daniele Battistelli


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019