banner fanner
logo user

Il tornante per il ritorno con Cotton Club-Goldbet...ma non solo

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | 15ยช giornata | Preview


14/01/2017

Media

Articoli

Serie A

In una giornata che avrà senza dubbio alcuno in Cotton Club-Goldbet Calcio a 8 di lunedì sera il suo centro focale, sono tante le partite da cui attendiamo risposte definitive sul girone d’andata che si chiuderà, aprendo le porte alla seconda metà di un campionato che - quest’anno più che mai - corre a perdifiato in tutte le “zone” della classifica.


Cotton Club-Goldbet Calcio a 8

Possiamo inventare qualsiasi gioco di parole per definire quella partita che da due anni a questa parte disegna gli equilbri in Regular Season e cuce gli scudetti sul petto nelle notte delle Finali Play-Off (Ciriaci, ore 22:30). La difesa meno battuta del campionato si presenta nella tana degli imbattuti (in Regular Season 16/17) Campioni d’Italia, che hanno abbassato la saracinesca delle reti subìte da oltre 150 minuti. Inutile andare oltre le presentazioni, già effettuate copiosamente nell’articolo introduttivo…

Clicca qui per il servizio di presentazione di Cotton Club-Goldbet Calcio a 8

 


La Pisana Calcio a 8-Cottini Staibano Gomme

Scavalcare un ostacolo mai banale per poi gustarsi in poltrona le due avversarie principali in classifica “scornarsi” (Ciriaci, ore 21:30), magari sperando in un pareggio che restituirebbe al “Colonnello” il comando della graduatoria. La franchezza della dirigenza della Pisana Calcio a 8, con in primis proprio il mister ed il Dirigente Massimiliano Miozzi, ha tributato giustamente il merito al Peperino per la vittoria ottenuta nella prima del 2017, dove l’ex capolista è sembrata più farraginosa del solito nell’esposizione della manovra, con qualche elemento non al 100% della condizione..

Aver pareggiato 4-4 contro i “professionisti” di Jem Fitness Calcio a 8 dovrà pure aver smosso qualcosa nel Cottini Staibano Gomme, che da una posizione tutt’altro che confortevole deve presentarsi su un terreno storicamente ostico come quello del Ciriaci, dove però proprio in questa travagliata stagione quelli del rientrante Filoso trovarono la propria prestazione più positiva…


Il Presidente Staibano - come sempre - ci ha messo la faccia in settimana, in un articolo redatto da Saverio Felici che dimostra quanto la società sia focalizzata sul risolvere tutte le incertezze dell’andata prima dell’apertura del girone di ritorno…

Clicca qui per la News

Clicca qui per tutti i precedenti di La Pisana C8 VS Cottini Staibano Gomme


Real Granella-Atletico Fiumicino

Se nel terreno centrale probabilmente una grossa fetta di scudetto viene contesa tra Cotton e Goldbet, contemporaneamente (Ciriaci, ore 22:30) Real Granella ed Atletico Fiumicino, a pochi metri di distanza, si staranno giocando una grossa porzione di salvezza, nella prima sfida della storia tra due dominatrici della scorsa Serie A2. Se quelli di Mastropietro l’hanno alla fine vinta, quelli di Brutti l’hanno invece scandita con numeri da capogiro in un difficile girone, Entrambe le squadre nello scorso turno hanno pagato lo scotto dell’aver affrontato team di altro cabotaggio ed esperienza nel campionato di A

Settimana chiave per il Real Granella, che giovedì recupera anche la gara della tredicesima contro Bacci Immobiliare


Alitalia Calcio-Bacci Immobiliare

Mentre Bacci Immobiliare ricominciava a respirare nel 2017 battendo il Football8 Roma Nord, l’Alitalia rischiava l’apnea in casa dell’FC De Angelis travolta dal tifone Alfonsi. Strano il destino di due squadre che per individualità e forza collettiva potrebbero stare a ballare con le grandissime, ma che restano invece sempre a metà del guado (ore 21:30, Stella Azzurra). I sei gol incassati in casa dell’FC De Angelis inguaiano la classifica dei ragazzi di Bernardo, che devono ritrovare compattezza di fronte a Calcaro, che ha analizzato in settimana il ruolo di portiere sia in generale che nel roster di Foschi e Minotti.


Clicca qui per la News


Placido di Bacci Immobiliare sa che non c’è tempo per festeggiare alcunchè, dato che la condizione di graduatoria continua ad essere quantomeno “problematica”. La vittoria d’impeto e voglia col Football8 Roma Nord avrà però sicuramente caricato un ambiente che ha sempre necessitato di scintille per poter “esplodere”.

 

Hammers Fg Consulting-Testaccio Calcio a 8

La quinta gara che prendiamo in analisi è quella tra Hammers e Testaccio (ore 22:30, Stella Azzurra), con due nuclei che provengono da epiloghi diversissimi nell’ultima giornata di Lega. Mentre gli Hammers hanno sofferto l’assenza di un uomo dal primo minuto contro Code 272 pagando dazio con un netto 1-8


...il Testaccio ha dimostrato il solito ardore di gruppo rimontando il Real Granella da 0-2 a 7-3 in casa, mostrando un attacco vario e spietato, con il ritorno (speriamo in pianta stabile) di Ironman Mazzesi, protagonista insieme ai “soliti” Luziatelli, Mirante e Baldassarre,,,

Clicca qui per tutti i precedenti di Hammers Fg Consulting-Testaccio Calcio a 8


Football8 Roma Nord-Code 272

Alla solita scorpacciata del lunedì, segue una doppia al mercoledì, traduciibile in Footballl8-Code 272 (ore 22:30, Stella Azzurra), che tra Venere e nuova gestione sono giunte all’ennesima sfida della loro storia. Per capitan Eusepi sicuramente un momento particolare, quello che coinciderà con l’incrociare di nuovo il suo passato, proprio nel momento di grande difficoltà del suo “presente”. Sì, perchè i ragazzi di Bonfiglio son caduti anche con Bacci, facendo andare su tutte le furie anche il capitano “ad-interim” Natalucci, sibillino a fine gara:


Animo opposto dal lato Code 272, dove mister Francesco La Rosa ha ammesso che nel finale di match contro gli Hammers, per rispetto dell’avversario, i suoi hanno allentato una morsa che invece dovrà essere posta dal primo minuto contro un avversario ferito ma mai domo…

Clicca qui per tutti i precedenti di Football8 Roma Nord-Code 272

 

Jem Fitness C8-FC De Angelis

Non parlate di “memoria corta” a Gianluca Caruso & Co. (ore 22:;30, Hill23), anche perchè i ragazzi dell’ex Mister Jef ricordano benissimo il nome ed il cognome del protagonista della loro retrocessione oramai due anni orsono. Roberto De Angelis, con la sua squadra neopromossa, che ai Play-Out beffava Tonetto & Co. tenendosi stretta la Serie A che i ragazzi di Casal Palocco hanno riconquistato poi l’anno successivo. Il 4-4 col Cottini ha mostrato di nuovo il difetto “di fabbrica” della Jem di quest’anno, che pecca in concretezza lasciando sparsi per il campionato punti pesantissimi…


De Angelis sull’ottovolante. Sempre e comunque. L’andamento altalenante della sua squadra fa vedere inferno e paradiso così spesso al Presidente che forse nemmeno lui saprebbe ora dove collocare la sua squadra. Ed allora “fiato alle trombe” col detto: “Si vive alla giornata”. Se poi il buongiorno al mattino te lo da Maurizio Alfonsi, la giornata che seguirà rischia di essere magnifica, quasi quanto la sua tripletta-spacca-Alitalia

Clicca qui per tutti i precedenti di Jem Fitness C8-FC De Angelis


Roma Calcio a 8-Peperino Calcio

Ed ora a quei ragazzi lì chi glielo va a dire che devono svegliarsi dal sogno? Non certamente io, dato che il Peperino di mister D’Amora sembra essere davvero capace di qualsiasi cosa. Ancora una volta sotto, ancora una volta rimontanti. Non ci sono di mezzo però neopromosse o squadre in crisi, bensì una Pisana Calcio a 8 da 4 gol a partita e abitante (fino al 3-1 firmato Cutrupi & Co.) della prima posizione in classifica.


La Roma Calcio a 8 GSA (ore 22:30, Stella Azzurra) prima o poi raccoglierà la tempesta dei fulmini seminati sul cammino della Regular Season. In casa della Goldbet la resistenza del muro davanti a Goletti stava coincidendo con la solita prestazione mostruosa di Seferi, che pur vanificata dal risultato finale. non ha smesso di emozionare anche a giorni di distanza…


Un’ultima giornata del girone d’andata da ricordare, come tutte le altre. Come ogni passo di una Lega che analizziamo, critichiamo, amiamo ed odiamo, ma che alla fine ci manca dal momento del triplice fischio finale fino a quello iniziale della gara successiva.

Chi ama la Lega non la lascia mai da sola

Buona Lega a tutti

Alessandro Sticozzi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...
 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019