banner fanner
logo user

Lazio a 5/8: "Vogliamo raggiungere il massimo in tutte le discipline"

Serie A2 Lega Calcio a 8 2016/2017 | News


15/01/2017

Media

Articoli

Serie A2

Il progetto della S.S Lazio a Cinque allarga gli orizzonti nel calcio a otto Romano. La S.S. Lazio Calcio a Cinque fu fondata nel 1996 a Roma e nell'arco di quindici anni raggiunse livelli altissimi sia a livello nazionale ( uno scudetto e una Coppa Italia) che Europeo con il raggiungimento della finale dell' European Champions Tournament  (Attuale Uefa Futsal Cup).


Nel Maggio del 2014 la società passò nella mani di Daniele Chilelli che rivoluzionò la società dando entusiasmo e mostrando a tutti la sua grande lazialità. La prima Lazio di Chilelli fu sbalorditiva. Giunse contro i pronostici a disputare la semifinale di Coppa Italia e i quarti di finale Scudetto. Un miracolo sportivo che lasciò a bocca aperta molti degli addetti ai lavori che a causa delle doverose cessioni davano per irripetibile ciò che la Lazio aveva fatto nel girone d'andata. Nella stagione 2015 la Lazio è condannata alla retrocessione in Serie A2 dopo un durissimo scontro Play-Out con Napoli. La formazione era totalmente rivoluzionata rispetto a quella della meravigliosa stagione precedente. La dirigenza aveva puntato su un roster più giovane e in gran parte inesperto nel calcare i parquet della massima serie.

Un 2015 a doppio volto: Per il maschile l'idea di retrocessione durò poco più di due mesi. La Lazio viene ripescata ed attualmente milita all'ultimo posto della classifica con appena sei punti (insieme a Camme Dosson e Futsal Isola).  L'obiettivo del presidente è raggiungere un'anticipata salvezza, evitando gli infernali scontri Play-Out.


Se per la formazione maschile si tratto di un'annata buia, il 2015 segnò la nascita della realtà femminile. Alla prima stagione il Cinque Rosa arriva in finale di Coppa Italia mentre in campionato non riesce a entrare nei Play-Off. Una grande presentazione per Chinelli e la Polisportiva Bianco Azzurra.

Chilelli e il Calcio a 8: La forte passione per il pallone  ha indotto ad intraprendere un nuovo cammino nel mondo del calcio a 8 romano. Il presidente Chilelli ha deciso insieme ai suoi collaboratori di avviare un nuovo progetto, inserendo la società nella Lega Calcio a 8 che ormai può vantare di essere diventata una vera e propria disciplina.

La rosa prende il nome di Lazio a 5/8 ed è impegnata nel girone dell'Atletico 2000 dove al momento si trova in quarta posizione. Ovviamente come sottolinea il Presidente questa nuova realtà è completamente differente dal Futsal. La Squadra nasce e cresce come progetto per gli ex dirigenti del calcio a 5 e per gli ex giocatori di futsal che hanno accettato a braccia aperte questa nuova sfida.


La rosa è composta anche dal presidente Chilelli che con dieci reti all'attivo è il miglior marcatore insieme a Claudio Giuliani. I due bianco-azzurri sono anche i capocannonieri dell'intero girone.

"Un accordo con Antonio Buccioni ha sancito l'ingresso nella Polisportiva della nostra rosa del calcio a 8. Siamo a conoscenza di un'altra Lazio all'interno della Serie A2, loro sono nati prima ma adesso siamo due diverse realtà che vivono lo stesso momento. La cosa non ci infastidisce per niente".

Sono queste le parole del presidente Chilelli che ha confessato di voler raggiungerà la massima serie per poter portare sia il Calcio a 8 che il Calcio a cinque al massimo a cui si può aspirare.

Filippo Di Camillo


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019