banner fanner
logo user

Tony Ponzi: una settimana adatta per un'indagine sulle concorrenti...

Serie A2 Lega Calcio a 8 2016/2017 | News


16/01/2017

Media

Articoli

Serie A2

Dopo il lungo riposo garantito dalle festività natalizie, il Tony Ponzi si godrà un’altra settimana di break. La pausa non impensierisce troppo lo staff e la presidenza, per via dell’ottima uscita contro la Futbol di capitan Frazzini, che ha dimostrato la scarsa attitudine della squadra ad adagiarsi sugli allori. Vittoria che ha permesso agli uomini di Carbone, seppur per poco più di ventiquattro ore, al comando del girone.


TRE INDIZI FANNO UNA PROVA - Il team nerogiallo, pur non essendo alla testa della graduatoria, vanta diverse statistiche che gli permettono di distinguersi in positivo. Il Tony Ponzi rimane l’unica compagine della Stella Azzurra, sono solamente tre, considerando tutti i gironi di A2, a non essere mai uscita sconfitta dal terreno di gioco. Altro dato importante, che premia compattezza e organizzazione della rosa, è quello relativo alla retroguardia. La formazione, che prende il nome dal fratello del famoso investigatore Tom Ponzi, ha subìto appena 15 reti, affermandosi come miglior difesa del campionato. Terza, e ultima, traccia che dimostra l’ottimo stato di salute del club è da ricercare nelle ultime quattro partite. I secondi in classifica hanno viaggiato ad un ruolino di marcia a punteggio pieno, sono riusciti nel tentativo di eguagliarli solo il Crs Betting e l’Utor.

TUTTI GLI UOMINI DI SMILEY - In settimana ad essere issato sugli scudi, non certo per la prima volta, è stato Bettinelli. Il numero nove si è superato, battendo tutti i record personali. Martedì scorso l’attaccante di casa ha siglato la bellezza di sei gol, portandosi a quota 12 nella classifica cannonieri. Altro elemento impareggiabile per la ditta della Stella Azzurra è Alessandro Baroni. Il numero 10 nel corso del campionato ha confermato ancora una volta le eccellenti doti balistiche abbinate ad una visione di gioco, che ha permesso, più di una volta, di smarcare al gol i compagni. Il tutto arricchito da un altro innesto, quello di Ivan Calamita. Il suo destro alla Stankovic impensierirebbe qualsiasi estremo difensore. Tanti elementi di spicco, che a parere del patron non fanno di certo rimpiangere l’addio di Alessandro Di Girolamo.


LE MEMORIE DI SHERLOCK HOLMES - Quando chiediamo al presidente se stia studiando gli altri gironi, in vista dei sorteggi dei play-off, il numero uno del Tony Ponzi risponde che al momento pensa solo a fare bene nel girone. Forse la mente è ancora alla cocente sconfitta dello scorso anno, contro il Jem. Eliminazione che brucia sia per la rete di Carta subita nel finale, sia perchè il gruppo, nato in quel della Circonvallazione Clodia, arrivato oramai ai quarti sentiva già profumo di promozione.


Chissà che però la deformazione professionale non porti Paolo Carbone, agevolato della settimana di coppa, a studiare sul campo le squadre che più lo preoccupano o che lo hanno impressionato.

Emiliano Pirri


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019