banner fanner
logo user

Lega Calcio a 8 Ultimate Team - Giornata 16

Lega Calcio a 8 2016/2017 | Ultimate Team | Regular Season


27/01/2017

Media

Top Player

Serie A

Ecco i migliori giocatori della settimana nella Serie A della Lega Calcio a 8 2016/2017


Andrea Merciaro (Bacci Immobiliare)

L'estremo difensore della Bacci Immobiliare di Dupaquier si trasforma per una sera nel piccolo Flubber. Dinamico, esplosivo ed insuperabile. Il portierone della Bacci tiene a galla i suoi nella prima frazione di gara contro una Jem che nei primi venticinque minuti meritava di stare minimo sul due a zero per le innumerevoli palle gol create. Il Flubber della Lega C8 guida i suoi con la voce e con continui miracoli, trascinando la corta rosa della Bacci a compiere un'autentica impresa all' Hill 23.

VOTO 9: FLUBBER

                       



 

Alberto Galassi (Cottini Staibano Gomme)

Ricorda a tutti chi è, nella sua seconda partita della stagione, grazie ad una prestazione a dir poco perfetta. È vero, subisce quattro gol, ma la sensazione vedendolo è quella di un portiere fuori dal comune. Agile, sempre pronto e sempre posizionato in maniera perfetta. Molte parate belle, ma anche pesanti, come le ultime due che arrivano quando gli avversari stavano cercando di riaprire la partita, mai veramente in discussione anche grazie alle sue parate.

VOTO 8: SEMPRE RAGNO

                       



 

Alfredo Egizi (Atletico Fiumicino)

Nella Lega Calcio a 8 dei super-portieri per le squadre di testa ce n'è uno silenzioso (in campo mai), umile e costante nel tempo. Nelle vittorie e nelle sconfitte, in quel della Stella Azzurra o in casa allo SportCity, Egizi non cambia nè forma e nè sostanza, diventando decisivo sia con le parate che con la saggezza che sa infondere nei suoi, bravi nonostante il livello di "garra" nella gara con gli Hammers abbia sfiorato moltissime volte la "soglia pericolo". Fate un respiro profondo, sedetevi intorno al camino, c'è zio Alfredo che ha una rassicurante storia da raccontarvi...

VOTO 8: PAPÀ CASTORO

                       



 

Manuel Opara (Goldbet Calcio a 8)

Forse l eterno Opara riteneva monotono vedere negli highlists i suoi voli pindarici a difesa della porta blucerchiata e così, dopo aver fatto il suo anche oggi con parate stratosferiche, decide di lasciare la sua area e andare a saltare di testa per segnare lui un gol. Il piede di Morezzi lo aiuta, Manuel colpisce la sfera e segna. Pareggio. Ora la domanda è solo una: come potrà stupirci ancora il felino Opara? L impressione è che non sia finita qui..

VOTO 9: O-PARA, O-SEGNA

                       



 

Ivan Giuliani (Testaccio Calcio a 8)

Prima di essere un calciatore, è un sub. Dettaglio difficile da notare anche per un esperto di calcio. Il cannoniere del Testaccio, al pari di un famoso personaggio, di nome Zelig, ideato da Woody Allen, non ha problemi a trasformarsi di conseguenza al contesto che lo circonda. Si sfila prontamente la muta e le pinne, per indossare i pantaloncini e le scarpette da calcio. Non si risparmia da qualsivoglia tenzone, facendo a sportellate con chicchessia. È la quarta volta che fa male al club di Bonfiglio. Con quattro reti, in cinque partite, si candida ad essere la bestia nera del Football 8, e non solo per il colore della maglia che indossa. Un gigante dai piedi di cobalto, come dimostra anche al settimo minuto del primo tempo. Da un calcio di punizione, posizionato sulla trequarti campo, il numero 17 lascia partire una secca staffilata che Ortame riesce a neutralizzare in angolo. Un gol, un assist e tre punti: un bottino più che sufficiente per il razziatore della Stella Azzurra.

VOTO 8-: PESCE FUOR D'ACQUA

                       



 

Alessandro Barbarella (Cottion Club)

Il maltolto se l'era già ripreso segnando il 3-1 contro Goldbet Calcio a 8. La sua applicazione continua e la capacità di trovarsi a meraviglia con tutti i partner d'attacco alternati negli ultimi tempi (Artistico, Forcina, Le Fevre) lo ha reso pressochè indispensabile nell'economia dell'attacco dei Campioni d'Italia. Barbarella possiede poi caratteristiche fisiche fuori dal comune, che anche contro il Real Granella traspone in un'invincibilità nei duelli aerei, unita ad una propensione alla conclusione verso la rete davvero ammirevole.

VOTO 8+: POLIMERO CHIAVE

                       



 

Luca Severini (Alitalia Calcio)

Gira che ri rigira, quando l'Alitalia vince, Luca Severini finisce dritto nell'Ultimate Team di giornata. Quando è in serata, non è solo letale sotto porta (chiedere per info a Code 272), ma è abile cucitore di qualità della manovra sin dalle primissime battute. Corre per il titolo cannonieri? Corre per salvare l'Alitalia? Corre per non pensare a tutto il resto? Sinceramente non lo sappiamo. Ma le poesie scritte in campo da Severini hanno sempre un marchio tangibile...quello di un autore maledetto e benedetto allo stesso tempo...

VOTO 8: FAUST DI GOETHE

                       



 

Andrea Giovannetti (Peperino Calcio)

Il suo ingresso in campo cambia letteralmente la partita: tenacia, grinta, tecnica e personalità permettono al numero 7 del Peperino di prendere il comando del centrocampo. Regala spettacolo con le sue conclusioni dalle traiettorie metafisiche e un punto prezioso alla squadra con una doppietta. Nella sfida a distanza tra numeri 7 Tubani questa volta arriva secondo. Evento più unico che raro. Peccato per il gol di Opara al "sesto di recupero" o per Giovannetti sarebbe stata "gloria plena". E' tornato il capitano! Evviva il capitano!

VOTO 8,5: TWO GOALS ONE CAP

                       


 

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...





 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019