banner fanner
logo user

Lega Calcio a 8 Ultimate Team - Giornata 18

Lega Calcio a 8 2016/2017 | Ultimate Team | Regular Season


11/02/2017

Media

Top Player

Serie A

Ecco i migliori giocatori della settimana nella Serie A della Lega Calcio a 8 2016/2017


Stefano Mosciatti (Atletico Fiumicino)

Il numero tredici, ala destra dell atletico Fiumicino è sicuramente uno dei giocatori più in forma da Natale a questa parte dell intera lega di calcio a 8. Il suo mancino a trafitto non poche difese ed ha fatto si che la sua formazione sia in alto in classifica nel posto che giustamente merita. Nell ultima apparizione Mosciatti è stato il migliore in campo mettendo a segno una tripletta e un assist. Velocità, tecnica e confidenza con la porta lo stanno mettendo in evidenza come uno dei migliori esterni della lega (nella quale in quella posizione di campo abbiamo notevoli fuoriclasse).

VOTO 8,5: MAGNIFICO

                       



 

Marco Marino (Real Granella)

Riuscire a mettere in ombra le due colonne del Real Granella, Angelucci e Tramacere, è sufficiente per meritarsi il premio di uomo partita. Ma Marco Marino segna una tripletta nella partita più importante e più che uomo partita fin qui è l'uomo della stagione: perché non è da tutti decidere praticamente da solo il match che dà alla sua squadra la speranza della salvezza, la possibiità di poter lottare per i playout. La prestazione è formidabile, i tre gol soprendenti: nel primo fa una grande prodezza, nell'ultimo è lui che inizia e finalizza l'azione. Ma attenzione a valutare solo l'aspetto tecnico perché nella sostanza Marino ha teso la mano a tutti i suoi compagni per farli uscire dal burrone.

VOTO 9: ULTIMO JEDI

                       



 

Andrea Tomarelli (Code 272)

Per uscire dalla tana della Pisana non solo con le ossa intere ma addirittura con cinque gol e tre punti in cascina, si vede che qualcosa in più degli altri ce l'hai. Se poi ce la fai per ben due volte in una stagione, allora parliamo di certezze. Questo qualcosa in più, nel match della 18°, si chiama Andrea Tomarelli. Tra i volti nuovi del gruppo di mister La Rosa, il nuovo numero 1 del Code 272 chiude la saracinesca per l'intero primo tempo e regge baracca praticamente da solo nel momento di maggior confusione dei compagni, quando il pareggio della Pisana sembra ormai nell'aria. Finisce ancora 5-3, e il Top Player è lui. Un voto in meno perché due dei tre gol della Pisana se li fa praticamente da solo.

VOTO 7,5: SALVAGENTE

                       



 

Matteo Monteforte (Goldbet Calcio a 8)

Quasi a sorpresa il “piccolo” (se paragonato alla statura di Calabresi) Monteforte porta in vantaggio i suoi nel miglior momento degli avversari, schioccando un sinistro perfetto all’angolino basso. Altrettanto bravo è poi a inventarsi un gol di petto mentre risulta tenace e combattivo nel secondo tempo, quando è costretto a sorreggere (in contropiede) tutto il peso dell’attacco della Goldbet. Non si scoraggia però e lotta su ogni contrasto aereo e non, conquistando con bravura e un pizzico di fortuna due palloni d’oro (lui che gelosamente ne conserva uno a casa) per chiudere definitivamente il match.

VOTO 8,5: ASSO PIGLIATUTTO

                       



 

Filippo Mazzesi (Testaccio C8)

Tre gol e un assist per il numero 9 del Testaccio. Dominatore assoluto del campo per tutto il match. Fa valere i suoi centimetri su due gol, tira fuori dal cilindro un gol capolavoro e regala una palla d'oro a Panzeri. È l'unico a tenere alta la squadra nel momento di massima difficoltà, facendo a sportellate con tutta la difesa del Jem. Non basterà, ma questo non oscura minimamente la sua prestazione perfetta. Peccato per il gol divorato che avrebbe chiuso una gara che l'Unno Foltabarba aveva già chiuso in precedenza. Da quando gioca in attacco ha medie spagnole, chissà che il suo futuro nella Lega non rappresenti un clamoroso ritorno al passato...

VOTO 9-: LAST MAN STANDING

                       



 

Cristopher Cutrupi (Peperino Calcio)

In una serata in cui nessuno del Peperino brilla particolarmente - nonostante una vittoria col De Angelis ottenuta alla fine senza troppe difficoltà - lui ha il merito di segnare il gol allo stesso tempo più bello e più importante. Più bello, perché il suo sinistro a giro all'incrocio dei pali è un piccolo capolavoro di balistica. Più importante, perché manda i suoi al riposo in vantaggio, rispondendo dopo appena 30 secondi al pareggio avversario. Un colpo basso da cui De Angelis e compagni non riusciranno a riprendersi.

VOTO 7: UTILE E DILETTEVOLE

                       



 

Simone Santarelli (Cotton Club)

Il risultato finale, tanto abbondante quanto appariscente, potrebbe trarre in inganno gli osservatori meno attenti. La raffica dei gol rischia di indirizzare i riflettori, monopolizzandoli, solo sugli attaccanti di casa. Chiariamoci fin da subito, i terminali offensivi hanno svolto una prestazione da urlo. Tuttavia la loro sicurezza pone le basi sulle solide fondamenta della retroguardia della ditta di Giuseppucci. Il pilastro portante non può che essere Santarelli, capace di neutralizzare ogni tipo di scorreria avversaria. La forza dell’estremo difensore risiede nella concentrazione, che permette alla saracinesca del Cotton di essere pronto all’uso negli sporadici casi, ma fondamentali, in cui viene chiamato in causa. In perfetta empatia con il nuovo Presidente degli Stati Uniti, Santarelli è in vena di erezione di muri. Poichè il numero uno reatino non si limita a sorvegliare lo specchio dello porta, al contrario si arma di cazzuola e calce per renderla inespugnabile.

VOTO 9: IL MURO DI TRUMP

                       

 

 


Andrea Eusepi (Football8 Roma Nord)

Il campo della Stella Azzurra ci regala ormai ogni volta grandi prestazioni di figure simbolo della Lega: stavolta c'è stato il ritorno (di gran classe) di un Andrea Eusepi indomabile. Per lui 3 gol e 2 assist ma soprattutto la fame e la determinazione del campione. Nell'ultimo gol c'è il racconto di tutta la partita del numero 8: la classe nel dialogare con i compagni, la tecnica nel tiro al volo e una buona dose di cattiveria e incoscienza per pensare di poterla decidere così. Forse un po' irriflessivo, forse fortunato: ma non si può dire c'abbia creduto creduto troppo, perché è il Football 8, guidato dal condottiero Eusepi, che continua la corsa in Coppa. A volte non vince chi fa calcoli, ma chi ha il coraggio e l'incoscienza di affidarsi all'istinto.

VOTO 9,5: GLI E' SALITO IL MAZZESI

                       



 
#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...





 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019