banner fanner
logo user

Chi ferma il Cotton Club? Spiccano Roma-Testaccio e Peperino-Code 272

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | 20ยช giornata | Preview


17/02/2017

Media

Articoli

Serie A

Nessun match casuale, moltissime sfide tra squadre che pur non essendo vicinissime in classifica esprimono livelli di gioco simili e la domanda che da qualche settimana alberga nelle menti di mezzo campionato: chi ferma il Cotton Club?


FC De Angelis VS Goldbet Calcio a 8

Chi pensa esclusivamente al suo cammino ed ha ripreso a marciare con egual ritmo rispetto al “tempo sul giro” dell’andata è la Goldbet Calcio a 8 di Cencetti che ha inanellato due vittorie “comode” con un “aggregate” di 14-1 tra Real Granella, Cottini ed Hammers Fg Consulting approfittando del brusco rallentamento della Pisana e portandosi sola dietro i Campioni d’Italia. Ora un De Angelis motivato a far bene fino all’addio (probabile) a fine Lega, sembra un “nemico” di cui non potersi fidare troppo, anche se giocatori come Morezzi, Galassi e Stornelli sembrano essere tornati vicino al “top” della forma


Il De Angelis (ore 21:30, Garbaglia) ha recepito lo sfogo presidenziale e si è presentato con la “garra” giusta contro un Cottini motivatissimo ad andare via con punti dal Garbaglia. Il lungo assalto alla porta difesa magistralmente dall’avversario Galassi ha visto ancora una volta mancare all’appello dei tiratori scelti l’ex capocannoniere Massimiliano Minotti, oramai lontano dalla squadra da troppe settimane. Le motivazioni per giocarsela contro chi ha disputato due finali scudetto consecutive vengono da sole - questo - De Angelis lo sa.

Clicca qui per tutti i precedenti di FC De Angelis VS Goldbet Calcio a 8 


La Pisana Calcio a 8 VS Atletico Fiumicino

Alla domanda iniziale sulla vetta della graduatoria ne andrebbe affiancata un’altra sulla zona subito sottostante: “Cosa è successo alla Pisana Calcio a 8?”. Una stagione che vedeva quelli di Di Pasquale (ore 21:30, Ciriaci) sempre sul pezzo e divoratori (al netto di qualche passo falso) dei sogni altrui, sta invece volgendo da un paio di giornate verso un diverso epilogo. Naturalmente a meno che i giocatori che ci hanno fatto stropicciare gli occhi sinora non decidano di tornare a recitare la parte di loro stessi in un copione che non può ribaltarsi da “Epico” a “Drammatico” in così poco tempo. La Pisana che è tornata con uno 0-9 dalla “Stella Azzurra” lo scorso lunedì è semplicemente troppo brutta per essere vera


C’è un’altra squadra che mostra due facce, addirittura però all’interno della stessa gara: è l’Atletico Fiumicino del geniale Mosciatti, del costante Egizi e del capocannoniere Maramao. Individualità che bene si amalgamano in un collettivo che troppo spesso soffre della pecca di non concretizzare quanto creato nelle prime parti di gara, salvo poi farsi rimontare repentinamente come successo al cospetto della Jem Fitness nell’ultimo turno. Riflettori però puntati sul numero “11”, che rinnova la sfida per la “Scarpa d’Oro” a Moretti

Clicca qui per tutti i precedenti di La Pisana Calcio a 8 VS Atletico Fiumicino


Cottini Staibano Gomme VS Bacci Immobiliare

Sempre gol e tanta incertezza nelle sfide del passato tra Cottini (ore 22:30, Atletico 2000) e Bacci Immobiliare, formazioni che seppur in un periodo di forma buono, sanno solo a tratti (e solo quando si entusiasmano) dare il meglio di loro stesse. E’ il caso del Cottini, esaltato e “strigliato” da Sant’Alberto Galassi, fondamentale per portare via il bottino pieno dal Garbaglia.


Una squadra con poca pazienza’. Questo ci è parso di osservare in Bacci-Peperino (0-4), con quelli di Dupaquier che come troppo spesso accaduto alla “Stella Azzurra” hanno aperto voragini in difesa nel tentativo di fare onore al nome di squadra votata all’attacco. All’Atletico 2000, conosciuto fin troppo bene da Daniele Placido (dirigente Atletico Kick-Off), la Bacci giocherà come sempre per vincere divertendosi.

Clicca qui per tutti i precedenti di Cottini Staibano Gomme VS Bacci Immobiliare  


Alitalia Calcio VS Real Granella

L’inedito “poker” del lunedì si chiude idealmente a SportCity (ore 21:30) con due squadre che hanno conosciuto egual destino nell’ultimo turno. L’Alitalia Calcio è stata spazzata via da un Cotton Club da record provando a giocarsi le sue carte al Ciriaci contro una formazione al momento (semi)ingiocabile. La salvezza al netto dei Play-Out è un obiettivo “doveroso” per quelli di mister Bernardo, che avrà studiato qualcosa di particolare per focalizzare la sua difesa sulla marcatura degli uomini chiave di Brutti…


La penultima forza del campionato ha perso una delle sue “chance dirette” per accorciare sul terzultimo posto, che rappresenta l’ultimo barlume di speranza di Play-Out. Ai “soliti” Tramacere ed Angelucci è stato recentemente aggiunto lo strapotere atletico di Marino, efficacissimo contro gli Hammers ma assente contro quelli di Bonfiglio. “Ogni gara sarà una finale” - da scontata e banale frase da post-match diventa un diktat assoluto, indipendentemente dalla qualità dell’avversario che il calendario porrà di fronte.

Clicca qui per tutti i precedenti di Alitalia Calcio VS Real Granella 


Jem Fitness C8 VS Cotton Club

Da lunedì a mercoledì “a miracol mostrare”...o a “miracol cercare” diremmo a questo punto. Sì, perchè serve qualcosa che si avvicini ad un’impresa sportiva alla Jem Fitness Calcio a 8 per fermare un Cotton Club lanciato verso il record assoluto di vittorie consecutive nella Serie A della Lega Calcio a 8. Lo score degli ultimi 10 successi - capaci di proiettare i campioni in carica ora in vetta a +4 - tratta di 43 gol fatti ed 8 subìti. La gara dell’andata fu una delle ultime ad essere equilibrate nonostante un Jem ridotto addirittura in 6 uomini (sul finale ndr), per questo ed altri motivi (la voglia di rivincita di Cassetti & Tonetto su tutti) servirà tra gli altri il miglior Mario Artistico, che nel frattempo s’è scaldato così…


Jem Fitness C8 (ore 22:30, Hill23) come dicevamo sopra ricorda benissimo la grande tensione dell’andata al Ciriaci, dove quelli di Caleca non furono per nulla premiati dalla fortuna, nè sotto il profilo strettamente “calcistico”, nè sotto quello delle decisioni arbitrali, con un verdetto che fu comunque assorbito con signorilità da Caruso & Co. La “rimontite” poi è una malattia benedetta da Caleca, dato che sia con Testaccio (da 1-4 a 4-4) che col Fiumicino (da 0-3 a 5-3 in trasferta) i gialloneri hanno mostrato attributi da chi non vuol mollare i Play-Off, oltre ad aver re-innestato nella truppa un De Witt niente male…

Clicca qui per tutti i precedenti di Jem Fitness C8 VS Cotton Club 


Football8 Roma Nord VS Hammers Fg Consulting

Questa è forse davvero l’ultima spiaggia per gli Hammers Fg Consulting (ore 21:30, Stella Azzurra). Perdere nel “derby” della Stella Azzurra contro il Football8 attualmente terzultimo allontanerebbe addirittura a +14, divenendo pressochè irragiungibile per quelli di Pasquali, che nel frattempo ha fatto esordire il figlio Luca nella massima serie, creando il primo binomio “padre/figlio” su un campo di Serie A. Longevità per Augusto, spregiudicatezza per Luca: forse l’unico modo di rientrare in gioco per la salvezza è far diventare tutto una “questione di famiglia”...


Il Football8 Roma Nord ha vinto la prima delle due finali in due settimane di campionato per scacciare fantasmi sempre pronti a rifarsi sotto. Dimenticati in fretta i 10 gol incassati dal Cotton Club, quelli di Bonfiglio hanno vinto un match mai banale contro il Granella, ponendosi ora in posizione di favore rispetto alle inseguitrici. Quello che continua a far paura a Roma Nord è il +7 dell’Atletico Fiumicino, avversaria ora designata per l’eventuale Play-Out. Fasi finali che porteranno Moretti - proseguisse con questa media realizzativa - a battere il suo record personale di gol in una stagione.


Clicca qui per tutti i precedenti di Football8 Roma Nord VS Hammers Fg Consulting 


Peperino Calcio VS Code 272

La partita probabilmente più affascinante della giornata si svolgerà in quel del Ciriaci alle 22:30 di mercoledì, quando due delle squadre più in forma del momento collideranno provocando molto probabilmente qualcosa di altamente spettacolare. La vocazione offensiva di Peperino e Code, la freschezza nella proposta di gioco di due maestri come D’Amora e La Rosa, presentati nel servizio sul Big Match a cura di Matteo Acciaccarelli

Clicca qui per il servizio di presentazione del Big Match della 20ª


Clicca qui per tutti i precedenti di Peperino Calcio VS Code 272 


Roma Calcio a 8 GSA VS Testaccio Calcio a 8

A proposito di “ultime chance”. La Roma Calcio a 8 GSA, dopo aver sfiorato (almeno) il pari con Code 272, affronta “l’altra metà del cielo” in ottica qualificazione Play-Off. Il Testaccio Calcio a 8 quarto che fa 9-0 alla Pisana anche senza tre/quarti della squadra titolare non sembra essere il cliente più comodo per mister Rossi, che spera di poter contare sulla rosa al completo, in modo da poter cambiare in corsa assetto, uomini e “politica” di gioco.


Incredulità mista a felicità. Orgoglio misto a sconcerto. Queste diverse sfumature albergavano negli occhi de “il ragazzo che avrebbe voluto dire addio”. Filippo Mazzesi stava per dire basta col calcio a 8 giocato dopo tanti anni di onorata militanza nel campionato più importante d’Italia per la disciplina. Poi qualcosa si è riacceso nell’Unno Foltabarba (citaz. Lorenzo Magnanelli ndr): con La Pisana, battuta 9-0 in scioltezza per colpa di una serie di sfortunati eventi per gli avversari, Filippo ha fatto il difensore, andando comunque a segno nel finale di gara…

Clicca qui per tutti i precedenti di Roma Calcio a 8 GSA VS Testaccio Calcio a 8 


Una lunga, frammentaria e fondamentale settimana di Lega Calcio a 8 sta per cominciare in Serie A. Riusciranno Roma, Jem e Fiumicino a fermare tre squadre che le precedono ed a tenere aperta la lotta al sesto posto? Real Granella ed Hammers terranno accesa una fiammella per agguantare la terzultima piazza?

La Serie A della Lega si interroga rinviando le risposte al campo. L’unico attore da cui accettiamo qualsiasi verdetto...lui non sbaglia mai…

Chi ama la Lega non la lascia mai da sola

Buona Lega a tutti


Alessandro Sticozzi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

Highlights, IntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo.
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019