banner fanner
logo user

Peperino VS Code 272, un big match "particolare": la lotta per i play-off passa da qui

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Il Big Match della 20ยช | Preview


18/02/2017

Media

Articoli

Serie A
Ecco il servizio di presentazione di Peperino Calcio VS Code 272, Big Match della 20ª giornata di Serie A della Lega Calcio a 8...

La ventesima giornata della Serie A regala un big match "particolare": non sono due capoliste, non sono le due più forti del campionato, ma sono due squadre che fin'ora hanno deliziato gli occhi di tutti con il loro bel gioco e con le loro prestazioni. I padroni di casa hanno un ruolino di marcia, dentro le mure amiche del Ciriaci, a dir poco invidiabile: dopo il difficile inizio di stagione dalle decima giornata hanno conquistato 13 dei 15 punti disponibili, fermati "solo" dal pareggio contro la Goldbet. 9 vittorie totali stagionali e un settimo posto conquistato con il coltello tra i denti, con tutta la squadra pronta a seguire il condottiero D'Amora.
 

Lo stesso mister si aspetta una partita ad alto livello, visto il buon calcio che stanno esprimendo le due squadre. Il pericolo numero 1, per i padroni di casa, sarà Fagioli, ma D'Amora sa già come fermarlo e non lo lascia nascosto: "Il modo per fermare Fagioli è Perelli". Il Peperino ha già dimostrato di saper fermare gli attaccanti avversari anche nell'ultima partita giocata, e vinta, contro il Bacci per 4-0. Non soprendono tanto i quattro gol segnati, ma quanto gli zero gol subiti, figli di una difesa arcignia e ben organizzata che potrà dare filo da torcere al Code. I ragazzi di mister La Rosa, che vengono da tre vittorie consecutive importantissime, sono altresì pronti a rovinare i piani del Peperino. È stato chiaro Chirico quando ha dichiarato che il loro obiettivo è uno solo: "Fare tre punti ogni partita per arrivare ai play-off".

 
Playoff che sembrano ancora essere alla portata del Code, che complice i quattro punti di distacco dal Testaccio potrà continuare la sua corsa d'avvicinamento a quel traguardo che sembra sempre più vicino. I 22 gol stagionali segnati fin'ora da Fagioli stanno portando il Code verso vette mai esplorate prima, ma prima di poter pensare di aver messo una seria ipoteca sulle partite di post season devono confermarsi anche con il Peperino. Uno scoglio grande quanto una casa, un cuore rosso che sta stupendo tutti, nessuno escluso, nella sua prima stagione nella massima serie. Al Ciriaci, mercoledi sera, ne vedremo delle belle.
 
Matteo Acciaccarelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019