banner fanner
logo user

Ciriaci infuocato: a due giornate dalla fine tutto รจ ancora possibile

Serie A2 Lega Calcio a 8 2016/2017 | News


19/02/2017

Media

Articoli

Serie A2

La Serie A2 al centro sportivo Ciriaci sta per giungere ad una conclusione e la lotta per un posto nella massima serie si fa più dura che mai. Ben 5 squadre su 7 infatti si trovano tutte racchiuse nel giro di pochi punti e nonostante le sole due giornate che mancano al termine del girone, tutto può ancora succedere.


VERTICE CONSOLIDATO? - Soltanto le prime 3 squadre in classifica infatti raggiungeranno la fase finale interna del Ciriaci, con la seconda (Sangiovannella al momento) e la terza (Stone Hearts) a darsi battaglia prima di poter affrontare la prima classificata (Steaua 2005). Sono però soltanto 4 i punti che ad esempio distanziano la seconda dalla quinta, ovvero l’Atletico Pisana, con l rischio di ribaltare ogni situazione in essere. A vantare una posizione privilegiata è sicuramente la Steaua che, già forte del suo primato attuale, affronterà nelle ultime 2 giornate le ultime 2 squadre in classifica, ormai certe del Play-Out. Per qualità e motivazioni differenti quindi Dumitru e compagni dovrebbero avere la “strada spianata” verso i Play-Off, contando che aritmeticamente solo la Sangiovannella potrebbe superare i capolisti. Proprio nella passata giornata però il big match fra le due formazioni si è risolto con una gran prestazione della Steaua, che ha messo in luce tutte le sue qualità:

 

MINE VAGANTI- Attenzione però alle mine vaganti del girone con la Taverna dei Quaranta che, riposando una giornata, punterà tutto sullo scontro diretto con la Sangiovannella, puntando al massimo ai 20 punti finali in classifica. Chi potrebbe però sparpagliare e confondere tutte le carte in gioco sono sicuramente Stone Hearts e l’Atletico Pisana. Dopo aver steso con un secco 6 a 0 i Socceroos (Qui gli highlights) si preparano ad affrontare Black Mamba ultimo in classifica, potendo quindi insidiare la seconda posizione. Giovedì 2 marzo però ci sarà un altro interessantissimo match fra Sangiovannella e Atletico Pisana che, nonostante si trovi attualmente in quinta posizione, in caso di vittoria contro la Sangiovannella potrebbe presentarsi all’ultima giornata forte di 18 punti e con una sfida sulla carta agevole contro i Socceroos e chissà che non possa compiersi una vera e propria remuntada per l’Atletico che può vantare in rosa i bomber pagliuca e Orlandi, rispettivamente a quota 11 e 9 reti.

Non male la prestazione di Pagliuca, capace di essere nominato Top Player nonostante la sconfitta  
 

ULTIMA CHANCE- A chiudere il quadro di questo girone ci sono però le ultime due classificate, ovvero Socceroos e Black Mamba, già certe di doversi giocare tutto nei Play-Out. In gara unica infatti le due formazioni si sfideranno per avere la possibilità di ripartire dallo stesso campionato anche l’anno prossimo. Sulla carta partono favoriti i sesti classificati, capaci di vincere quanto meno 3 gare rispetto alla singola vittoria dei Black Mamba, con quest’ultimi che affronteranno Steaua (prima) e Stone Hearts (terza) lanciate entrambe verso i Play-Off. I rispettivi allenatori però giocheranno senza dubbio le loro migliori carte e fra tutti Paolini e Proietto, i rispettivi bomber delle due compagini. In caso di parità però si salverebbero comunque i Socceroos, con gli avversari costretti quindi solo alla vittoria. L’ultimo scontro diretto ha visto i sesti classificati trionfare per 2 a 1, ma chissà se questo margine verrà colmato dalla voglia di giocarsi l’ultima chance per i Black Mamba.

Valentino Grassi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

Highlights, IntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo.


 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019