banner fanner
logo user

Lega Calcio a 8 Ultimate Team - Giornata 20

Lega Calcio a 8 2016/2017 | Ultimate Team | Regular Season


24/02/2017

Media

Top Player

Serie A

Ecco i migliori giocatori della settimana nella Serie A della Lega Calcio a 8 2016/2017


Daniele D'Eugenio (Peperino Calcio)

Quando lo vedi metter giù il pallone ed iniziare l'azione che propizierà il gol del pari pensi che i video di Higuita abbiano avuto facile presa sulla mente del giovane estremo difensore del Peperino, che invece dimostra, nonostanta la tenera età, di saper coniugare esperienza e classe, talento e fisicità. Alcune delle sue parate sono un saggio di tecnica, altre lo sono per quanto riguarda lo "sforzo di reni". Se il Peperino riesce a completare un'altra "epica Remuntada", il merito non è solo del cecchino Melis, non appartiene solamente al carisma innegabile del D'Amora condottiero. C'è tanto D'Eugenio nella gioventù entusiasta e lucida di un Peperino che - finisse oggi la Lega - sarebbe qualificata al Play-Off contro La Pisana (attuale terza).

VOTO 8,5: GIA' ESPERTO

                       



 

Edoardo Fagioli (Code 272)

Doveste fondare una squadra di calcio a 8 per tentare qualsivolgia avventura, digitereste sullo smartphone il numero di Edoardo Fagioli, provando tramite WhatsApp a sottrarlo alla corte del Presidente Natalizia. Lui vi risponderà che ha da fare, implicato com'è in una missione difficile ma alla sua portata: trascinare Code 272 ai Play-Off. I suoi vanno avanti con lui, che è perno assieme alla "mente" Cilfone di tutte le iniziative. Il Peperino rimonta fino al 3-2, ma il "Edoardo Bastian Contrario" non concorda e con una doppietta lampo riporta Code sul 4-3. Non gli si può chiedere anche di arginare l'entusiasmo dei padroni di casa, ma la missione affidatagli dall'allenatore - quella sì - che è compiuta fino in fondo. Per dirla alla Conte: "Edoardo, chiapp' la palla e parti..."

VOTO 9-: MILOS KRASIC

                       



 

Matteo Monteforte (Goldbet Calcio a 8)

Da una partita scorbutica per la banda di Carboni, ancora orfana del "punto fermo" Tubani, viene fuori l'ennesima prova magistrale di un Matteo Monteforte altrettanto magistrale che fa apparire tutto più facile di quanto effettivamente sia. Lesto di gambe e di testa, intelligente e arguto, si fa trovare sempre sulla zolla giusta affinché possa ricevere il pallone, e in un batter di ciglia colpire come un serpente velenoso. Sono tre i colpi inferti alla preda la quale alla fine, esausta, non può che soccombere.

VOTO 8: SCOMMETTI SUL COBRA

                       



 

Michele Gallaccio (Cottini Staibano Gomme)

Quel “ragazzino” classe ‘88 cresciuto tra le fila, prima dell’amata Lazio, e poi con la maglia dei Blues di Londra appare particolarmente ispirato. Il primo gol è da vero bomber, calcia in torsione, con un diagonale perfetto, il tutto senza neanche aver guardato la porta. Già, perchè quelli come Gallaccio la porta la sentono, con tutti e cinque i sensi. Il numero nove si cimenta nel “triathlon” del goleador: colpo di testa, tiro da fuori e incursione da rapace in area di rigore. Attenzione quindi a lasciargli lo spazio utile anche solo per calciare, poichè il fiuto del gol di rado lo inganna.

VOTO 8,5: BOMBER SENSORIALE

                       



 

Stefano Mosciatti (Atletico Fiumicino)

Di nome Stefano, di cognome Mosciatti, di lavoro: impreziositore. Tocca pochi palloni fondamentali nel primo tempo, quando La Pisana è ancora fresca e bisogna prendere le misure agli inseimenti di Ammassari e Laurato. Il Mosciatti del primo tempo si dedica più alla sciabola che al fioretto, impugnando invece nella ripresa la vecchia e cara "lama celata". Incappucciato come Ezio Auditore pugnala La Pisana due volte nel secondo tempo col suo folle mancino, che prima spacca l'incrocio, poi lo infila, per poi timbare da corner (non è la prima volta in stagione) il gol che chiude la gara.

VOTO 8,5: IL CREDO DI MOSCIATTI

                       



 

Andrea Moretti (Football8 Roma Nord)

Tutto agevole per il bomber del Football8 Roma Nord contro gli Hammers Fg Consulting. La vetta della classifica cannonieri conquistata in solitaria è un premio alla costanza nell'impegno con la squadra e per la squadra, dato che il "puntero" da 29 gol in stagione è solito anche prodigarsi nella ricerca di rinforzi per la rosa aiutando direttamente il Presidente Bonfiglio nel difficile compito di assemblare di volta in volta team convincenti. La squadra potrà balbettare, ma Andrea la lingua del gol la parla benissimo indipendentemente da chi siano gli altri attori a dialogare sul palco con lui. Cinque gol, di cui uno splendido, capace di togliere le ragnatele dall'incrocio della porta del campo di via dei Cocchieri.

VOTO 8,5: CAPO DEI CANNONIERI

                       



 

Luca Severini (Alitalia Calcio)

Anche in questa giornata si dimostra un giocatore imprescindibile per la sua squadra. Gioca stabilmente davanti non garantendo la fase difensiva, ma quando i suoi sono in possesso di palla cercano sempre lui. Ha delle qualità incredibili e lo dimostra calciando da qualsiasi posizione e dribblando chiunque. Coplisce un legno, fa assist e segna un gol meraviglioso. Si trova alla perfezione con il neo-acquisto Rossi che gli agisce alle spalle e gli permette di svariare su tutto il fronte offensivo.

VOTO 8: POETA ANCHE IN COPPIA

                       



 

Davide Groos (Roma C8 GSA)

Non segna nessuno dei tre gol della sua squadra e probabilmente ciò che Groos si ricorderà di questa sfida sono gli innumerevoli legni centrati (un set completo di pali e traverse). Ma la prestazione del numero 11 della Roma è soprattutto corsa e sacrificio, non solo in avanti ma anche in difesa, dove dà una preziosissima mano ai suoi in tutta la fase centrale di partita quando più che avventurarsi dalle parti di Boni era quanto mai necessario rimanere in trincea ad aiutare Goletti. Poi va comunque detto che è lui che disturba Luziatelli che in disimpegno regala il pallone del pareggio a Oliva. Non era la serata giusta per segnare, ma c'era un obiettivo più alto da raggiungere...

VOTO 7,5: GREGARIO NELLA MANICA

                       



 
#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...






 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019