banner fanner
logo user

Un "puntero" per Goldbet: Libertini nuova via tattica dei blucerchiati

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | New


24/02/2017

Media

Articoli

Serie A

Fari puntati sul nuovo ariete della Goldbet che all’esordio con i blucerchiati si presenta alla Lega esibendo potenza fisica e gran personalità contribuendo al conseguimento una vittoria importante per il cammino della squadra di Carboni.


All’esordio, contro il De Angelis, Libertini ha fatto bene fin da subito. Ha giocato una buona gara, trovandosi immediatamente a suo agio in mezzo ai veterani della Goldbet come se quella di lunedì scorso non fosse la prima volta che si trovava a lottare per i colori blucerchiati, il che è tutto dire a proposito di una personalità che non ha stentato a venir fuori. Si è mosso bene in campo, mettendo a disposizione della squadra centimetri e un’evidente forza fisica utile a creare parecchio scompiglio nei 15 metri finali. Ha saputo anche andare a rete, con una potente incornata indicativa dello strapotere fisico che questo giocatore riesce a portare in area di rigore. Si è levato il pensiero fin da subito timbrando con quel gol il cartellino con la Lega, la quale, chissà che d’ora in avanti non lo possa vedere protagonista ancora tante volte. Staremo a vedere! Non era nemmeno facile farsi notare lunedì sul campo del Garbaglia. Una partita difficile per gli uomini di Carboni, tirata all’inverosimile, servivano punti per non perdere il treno con il Cotton, e di fronte un De Angelis agguerrito, che prometteva battaglia in ogni angolo del campo. La sbloccava Monteforte che poi saprà ripetersi altre due volte. Quindi difficile lasciare la propria impronta dinanzi una prova così sontuosa da parte di un compagno del reparto d’attacco. E invece lui, Libertini, ci è riuscito andando a realizzare un gol di incredibile importanza dal momento che con esso ristabiliva le distanze, portando i suoi di nuovo in vantaggio dopo l’avvenuto pareggio del De Angelis, e incanalava di nuovo la gara fortemente a favore della Goldbet.


Arriva dal calcio a 11 questo ragazzo, e anche lui, come molti altri giocatori nella Lega, (che vengono contattati da mister e presidenti per venire a dare una mano quando urge bisogno di nuove forze, di solito a seguito di seri infortuni o altre problematiche che costringono alcuni protagonisti del campionato a dover allontanarsi per un tempo imprecisato dai campi del calcio a 8), è stato “introdotto” nella rosa della squadra di Cencetti quando si era capito che era ora di andare a sopperire a quella mancanza nel reparto d’attacco dovuta al forfait di Tubani (con 12 reti rappresenta il calciatore più prolifico della Goldbet), la quale assenza (seppur celata dall’ottima coralità della squadra di Carboni), aveva evidenziato l'assenza di un "puntero" di peso nel roster dei vice-campioni d'Italia. Ed eccolo la!...Veni, Vidi, Vici....Libertini ha risposto alla chiamata come meglio non avrebbe potuto. Non sarebbe la prima volta nella storia della Lega che un giocatore "chiamato a sostituire" possa improvvisamente diventare "difficile da sostituire"


...come faceva quel pezzo?...il ragazzo si farà, anche se alla spalle strette...questo è già bello che fatto!... e le spalle strette, proprio non c’è l’ha!

Marco Zinghini


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019