banner fanner
logo user

Mucci-gol: le magie del capocannoniere silenzioso di Roma Nord

Serie A2 Lega Calcio a 8 2016/2017 | News


27/02/2017

Media

Articoli

Serie A2

Nel girone Roma Nord della Serie A2 c'è una squadra che, silenziosamente, sta guadagnando punti a raffica per consolidare il proprio terzo posto in classifica e magari chissà, raggiungere posizioni ancora più nobili: lo Studio Cesaroni. Trascinatore dei ragazzi nero-blu è Francesco Muccichini, capocannoniere del girone a quota 15 gol.


PROGRESSIONE CONTINUA - Andando a rileggere le pagine del libro di questo campionato, la costanza nelle prestazioni è forse la qualità di Francesco che risulta subito evidente. Era solo la prima giornata di campionato, il gol partita lo sigla il bomber con la maglia numero 9.

INIZIANO LE MAGIE - Ancora troppo presto, però, per finire nelle nostre speciali rubriche: serve qualcosa in più per essere menzionato come miglior giocatore di una partita. Ma ormai l'abbiamo capito, Francesco è un leader silenzioso, un attaccante vecchio stampo che preferisce crescere partita dopo partita, salendo un gradino alla volta. Prendere l'ascensore e arrivare subito alla vetta non ti permetterebbe di gustare magie come questa.

NUMERI E STATISTICHE
- In questa azione abbiamo potuto vedere le principali caratteristiche di Muccichini, un giocatore veloce, bravo nel dribbling, capace di dialogare con i compagni e poi trovare la soluzione vincente per spingere la palla in rete.
Nella partita successiva arriva la prima tripletta in Serie A2 (River Plate 1-5 Studio Cesaroni).

QUANDO IL GIOCO SI FA DURO - Ma è nel girone di ritorno che Muccichini fa esplodere il talento che è in lui: il numero 9 riesce a trovare quella continuità utile per rimanere sempre tra i primi posti in classifica cannonieri e non è un caso se, alla crescita di Francesco, si accompagna quella dello Studio Cesaroni, nel 2017 ancora imbattuta.
Contro il SunCity, alla nona di campionato, Muccichini ne fa tre, sbrogliando una partita sulla carta semplice ma che sul campo rischiava di creare grattacapi inaspettati

 

L'ACUTO CON LE BIG - Vedendo le giocate e le prestazioni del numero 9 difficilmente riusciamo a trovare qualche neo. Ma un dubbio vien fuori: non è che Muccichini si fa notare solo contro avversari meno blasonati e poi, negli scontri diretti o nelle partite più importanti, sparisce. Niente da fare: anche in questo caso è il campo a smentirci: nell'ultima giornata di campionato lo Studio Cesaroni affrontava il Mistersun, match delicatissimo per ottenere il terzo ed ultimo posto in zona Play-Off. Ed è in questa occasione che Muccichini trova forse il gol più importante, sicuramente il più bello della sua stagione, almeno fino ad oggi:
 

 

Questo è Francesco Muccichini, un talento in erba che ha ancora voglia di imparare, crescere e stupire.

Marco Barbaliscia


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019