banner fanner
logo user

Palestrina 94-75 Virtus Valmontone

Serie B - 23ª giornata | Highlights e Interviste


12/03/2017

Media

Highlights

Clicca qui per tutti gli Highlights della settimana

Dopo la sosta per la Coppa Italia di categoria il campionato riparte subito alla grande, e nel girone C offre il più gustoso dei big match. Al Pala Iaia i padroni di casa di Palestrina ospitano la Virtus Valmontone: l'obiettivo di Rischia e compagni è quello di ribaltare il -2 dell'andata, mentre gli ospiti puntano a confermare quanto di buono fatto vedere a Bologna.

Primo Tempo - L'inizio di gara è molto equilibrato, con entrambe le compagini che segnano canestri di pregevole fattura sfruttando soprattutto i pick and roll. Le giocate favoriscono Vangelov e Rossi, per la Citysightseeing, e Bisconti-De Fabritiis per l'Air Fire. Il numero 14 della squdra di Lulli è devastante e in otto minuti segna 9 punti, permettendo ai suoi di chiudere il primo quarto sul 20-16. Il secondo quarto è quello decisivo del match: la panchina di Palestrina decide di confermare il quintetto che aveva chiuso la frazione precedente, con Montanari e Molinari come play e guardia. La mossa è vincente perché i due giocatori segnano tre triple consecutive costringendo Origlio al time-out. Per non perdere l'inerzia a proprio favore, Lulli inserisce Rossi e Rischia per continuare a bombardare con i piedi dietro l'arco, e ancora una volta ha ragione lui. Il numero 8 realizza da qualsiasi posizione e subisce tantissimi falli, che mandano in bonus gli avversari. Dall'altra parte Bisconti è l'unico che prova a tenere botta all'interno dell'area, ma il resto della squadra è troppo nervosa ed imprecisa. In una situazione del genere i padroni di casa si esaltano e con due giocate straordinarie di Pederzini vanno negli spogliatoi avanti di ben diciotto lunghezze (50-32).

Secondo Tempo - La ripresa si apre nello stesso modo in cui si erano chiusi i precedenti 20' di gara. Vangelov torna sul parquet e continua a dominare: per lui solo canestri e nemmeno un errore nella partita. Ci si aspetterebbe una reazione da parte di Valmontone, ma le energie spese a Bologna si fanno sentire: quando i tiri vengono costruiti bene, la lucidità necessaria per mandarli a bersaglio manca quasi sempre e a rimbalzo difensivo la Citysightseeing è perfetta. Lo strappo che di fatto chiude la partita lo firma tutto l'organico di Lulli, senza esclusioni. Gli ingressi di Brenda e Gagliardo, infatti, portano altri punti ai padroni di casa che toccano anche il +25 senza rischiare mai il rientro degli ospiti. Gli ultimi 10' di partita offrono poco, in termini di spettacolo, con Serino e compagni che vincono per 94-75 il big match della 23ª giornata.

Vittoria ampiamente meritata per Palestrina che aggancia proprio Valmontone in classifica e ribalta il -2 dell'andata. I ragazzi di Lulli hanno preparato al meglio il confronto diretto e ora vogliono continuare la propria corsa alla prima posizione. Per Bisconti e compagni una sconfitta che pesa, figlia probabilmente di una condizione fisica non eccellente.


Fabio Bartolini
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!