banner fanner
logo user

Eurobasket Roma VS Virtus Roma

Serie A2 - 23ª giornata | Highlights


12/03/2017

Media

Highlights

Clicca qui per tutti gli Highlights della settimana

La Virtus Roma vince il derby del girone di ritorno, giocando una partita intensa, comandata dall'inizio alla fine. L'Eurobasket ha provato a rispondere con la forza dei nervi, ma sul più bello si è sciolta, lasciando i due punti all'Unicusano. I ragazzi di Corbani salgono così a quota 28, insieme a Latina e Treviglio, un terzetto che attualmente occupa la quarta, la quinta e la sesta piazza. Le vittorie di Ferentino e Rieti rischiano invece di inguaiare non poco la Roma Gas & Power. 

Primo tempo - I primi dieci di gioco sono letteralmente uno shock per la formazione di Bonora, che vede scappare l'Unicusano sul 17-30. Fattori fondamentali sono l'aggressività difensiva e la percentuale dal campo elevatissima, mentre dall'altro lato sono Fanti e Righetti a fare le cose migliori in attacco. L'intensità sul parquet è visibilmente differente, con i giocatori ospiti sempre primi su ogni sfera a metà e più "cattivi" quando la situazione lo richiede. Si va al riposo lungo sul 36-49, per merito dell'ottimo approccio della Virtus, ma anche per colpa della scarsa attenzione dei padroni di casa, che perdono tanti palloni in maniera ingenua, forse perchè contratti e tesi.   

Secondo tempo - La ripresa comincia con una tripla di Deloach che sembra un manifesto o una dichiarazione di guerra. In effetti la Roma Gas & Power gioca con tutt'altra energia: finalmente entra in partita Tony Easley, in difesa vengono lasciate ben altre conclusioni all'Unicusano. I ragazzi di Corbani iniziano a sporcare le percentuali ma resistono alla prima ondata dei cugini entrando nell'ultimo quarto con ancora la doppia cifra di vantaggio. Piano piano si fanno sotto gli uomini di Bonora, ma non riescono a superare per via dei canestri fondamentali prima di Brown e poi di Raffa. Le conclusioni da tre di Deloach danno una chance all'Eurobasket che con una tripla potrebbe forzare la gara all'overtime: buona difesa dell'Unicusano e i padroni di casa tirano da due con Stanic, la palla non entra ma non sarebbe comunque servito a nulla. Termina 78-83.


Lorenzo Siggillino 
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!