banner fanner
logo user

"Fisarmonica" Serie A: la Roma prova a fermare la "tempesta perfetta" Cotton Club...

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | 22ยช giornata | Preview


04/03/2017

Media

Articoli

Serie A

Un campionato “taglia e cuci” che cambia distacchi, vede distanze dilatarsi e poi restringersi in zona Play-Off & Play-Out, dove l’unico aspetto che pare destinato a non cambiare è quello del padrone: il Cotton Club è volato nell’ultimo turno a +7 sulla Goldbet più diretta inseguitrice, ipotecando la conquista della Regular Season per il terzo anno consecutivo. La settimana “spezzatino” (con dentro anche Pisana-De Angelis di Coppa Italia) parte col poker del lunedì per terminare con la doppia-doppia tra mercoledì e giovedì.


Alitalia Calcio VS Football8 Roma Nord (lunedì ore 21:30, SportCity)

Tornare sul luogo dell’impresa a così poca distanza temporalmente parlando può dare al Football8 Roma Nord quel “pepe” in più che servirùà per avere ragione di un’Alitalia Calcio in salute. Il Big Match della settimana è stato identificato in questa gara data la prossimità tra loro delle sfidanti ed un paio d’interessanti “sliding doors”, come quella tra Daniele Rossi e Matteo De Angeli, presentata nel servizio d'introduzione di Cristiano Colagrossi in uscita domani...


La Pisana Calcio a 8 VS Real Granella (ore 21:30, Ciriaci)

Forse la partita migliore e peggiore allo stesso tempo per ripartire: parliamo del campionato della Pisana Calcio a 8, arenatosi nelle ultime tre giornate, dove le sfide a Testaccio, Atletico Fiumicino e Cotton Club hanno portato in dote al Colonnello Di Pasquale zero punti. Non si perde d’animo il numero uno della società, che ritrovando elementi fondamentali è sicuro di riuscire comunque a difendere il piazzamento Play-Off.


La migliore e la peggiore avversaria contemporaneamente è rappresentata dal Real Granella, che ha perso contro Jem Fitness Calcio a 8 non meritando la caduta, avendo giocato una partita attenta, gagliarda ed intensa nonostante la contemporanea assenza dei fari offensivi Tramacere ed Angelucci. La cura delle nuove indicazioni tattiche trova la sua medicina principale in Marco Marino, che promette battaglia fino all’aritmetica certezza di una retrocessione che - classifica alla mano - pare comunque difficile da evitare…

Clicca qui per tutti i precedenti di La Pisana Calcio a 8 VS Real Granella


FC De Angelis VS Code 272 (lunedì ore 22:00, Garbaglia)

Esser stati sull’1-3 in casa di Bacci Immobiliare e ritrovarsi alla fine, col fiatone e col “cerino in mano” di una rimonta subìta per mano di un Tombesi ancora una volta in formato supereroe. Il De Angelis staziona terzultimo ed ha il peggior ruolino di marcia nelle ultime 5 confrontato con le rivali Bacci-Alitalia-Football8 Roma Nord e Cottini Staibano Gomme. Il Presidente ha promesso serietà e partecipazione al 100% fino a fine anno, a partire proprio dal proibitivo confronto con Code 272.


La multinazionale del gol di Francesco La Rosa s’arricchisce ogni settimana di nuove certezze e diviene pian piano una delle formazioni che destano più curiosità in vista dei probabilissimi Play-Off a fine anno, dove evitare il calcio “classe e polmoni” di Fagioli & Co. rischia di diventare la priorià di tutte le altre Big, soprattutto da quando è stato inserito in pianta stabile negli 8 titolari un certo Manuel Palomba

 

Clicca qui per tutti i precedenti di FC De Angelis VS Code 272


Cottini Staibano Gomme VS Testaccio Calcio a 8 (lunedì ore 22:30, Atletico 2000)

Il 4-4 contro Code 272 può essere davvero ben visto dal Presidente Staibano, che avesse riscontrato questa partecipazione da parte dei suoi pupilli sin dall’alba di questa “curiosa” stagione degli Squali Biancoverdi, probabilmente vivrebbe il ritmo caldo del “tango Play-Off”, molto più rassicurante rispetto al “valzer salvezza”, dal quale queli di Filoso vogliono tirarsi fuori a tutti i costi contro una squadra che lo scorso anno viaggiava a braccetto con Croce & Co.


Doccia Fredda per il Testaccio Calcio a 8, col Giudice Sportivo che ha comminato lo 0-4 a tavolino contro la Roma Calcio a 8 GSA per aver schierato capitan Simone Starace, squalificato e non eligibile per l’appuntamento. La sconfitta in luogo del pari cambia la situazione dietro, dove i giallorossi rientrano prepotentemente in gara per una zona Play-Off estremamene piùcorta” rispetto ad un mesetto fa…

 

 

Clicca qui per tutti i precedenti di Cottini Staibano Gomme VS Testaccio Calcio a 8


Peperino Calcio VS Atletico Fiumicino (mercoledì, ore 22:30, Ciriaci)

Il Peperino Calcio ha effettuato forse da tempo il passo da “sorpresa” a “realtà”. Chi vuole rimanere a tutti i costi con i piedi per terra non fa mai peccato, soprattutto quando c’è da tenere sulla corda una rosa così ampia da far finire nell’Ultimate Team del weekend un giocatore diverso ogni settimana. Questo il caso di Flavio Campanella, che in una gara dove Fabrizio Giovannetti era tornato a far vedere cose magnifiche, si è guadagnato a suon di sterzate ed accelerazioni fulminee la palma di Top Player


L’Atletico Fiumicino avrà sicuramente sofferto per la sconfitta contro la Roma Calcio a 8 GSA, che non estromette del tutto dal novero Play-Off quelli di mister Ancelloni solo perchè in tale “porzione” di classifica si trovano davvero tante squadre in pochi punti. Chi guida questo trenino speranzoso è proprio il Peperino a +7 sui Flore & Co., che hanno un solo risultato a disposizione mercoledì sera per riaprire i discorsi o chiuderli definitivamente…


Clicca qui per tutti i precedenti di Peperino Calcio VS Atletico Fiumicino


Jem Fitness C8 VS Hammers Fg Consulting (mercoledì ore 22:30, Hill23)

Prede da non sottovalutare, ma che se affrontate col piglio dell’ultima settimana, finiranno probabilmente divorate in un sol boccone. Questa la presentazione di Jem Fitness C8-Hammers, con i ragazzi di Caleca che hanno ammirato un Cassettialieno” per tutta la settimana. Due missili a devastare il Real Granella ed un altro paio a stendere (poi ai rigori) la Roma Calcio a 8 GSA...



GlI Hammers Fg Consulting proveranno a chiudere con orgoglio il campionato, magari guardando negli occhi capitan Caruso e ricordando i tanti incroci contro l’allora Mister Jef, quando una “classica” della Lega diveniva appuntamento sempre “spinoso” ed incerto per entrambe. La “manita” subìta dall’Alitalia Calcio sembra aver posto la parola “fine” sulla corsa salvezza dei martelli, che nelle prossime settimane tra l’altro non saranno nemmeno favoriti da un calendario che propone Pisana, Roma e Peperino.


Clicca qui per tutti i precedenti di Jem Fitness C8 VS Hammers Fg Consulting


Bacci Immobiliare VS Goldbet Calcio a 8 (giovedì ore 21:30, Stella Azzurra)

I due posticipi del giovedì per le prime due della classe. La prima gara di via dei Cocchieri riproporrà l’incrocio tra Mauro Morezzi e la sua ex truppa che risponde al nome di Bacci Immobiliare. Per la Goldbet Calcio a 8, sorpresa in casa dalla fame del Football8 Roma Nord, una sfida che alle porte pare similare rispetto a quella persa 0-2 contro Eusepi & Co. I blucerchiati - con un occhio speranzoso alla partita della Roma dell’ora successiva - proveranno a tenere matematicamente aperto il discorso per il primo posto, col cuore volto a “congelare” il secondo dagli assalti delle inseguitrici…

Bacci Immobiliare ha prodotto in casa propria gli ingredienti con i quali l’esperto Dupaquier sta provando a servire la portata dal nome “salvezza”. La rimonta classe e cuore dei fratelli Tombesi contro l’FC De Angelis toglie qualsiasi dubbio a chi pensasse ancora che a Placido & Co. la Lega non piacesse più come una volta. L’idea di pianificare il futuro assieme ad altri “amici” va foraggiata con la permanenza nel terreno di caccia naturale per l’ex “Ragno”...


Clicca qui per tutti i precedenti di Bacci Immobiliare VS Goldbet Calcio a 8


Roma C8 GSA VS Cotton Club (giovedì ore 22:30, Stella Azzurra)

Uno dei cioccolatini più prelibati della giornata è quello che troviamo in fondo, con un Roma Calcio a 8 GSA-Cotton Club che ha il sapore della “battaglia campale”. Appena conseguito il record di vittorie consecutive, i Campioni d’Italia vanno in casa della squadra che le inflisse lo scorso anno la più larga sconfitta in Regular Season. Digerito il “Derby” con La Pisana Calcio a 8 grazie alla medicina illegale Artistico, Zamperini & Co. affilano le lame per cercare di allungare a 22 la clamorosa striscia di risultati utili consecutivi in campionato.



La Roma Calcio a 8 GSA, tra SportCity e Giudice Sportivo, ha raggranellato 6 punti nella scorsa settimana. Seferi a stendere l’Atletico Fiumicino e la presenza non regolare di Starace a trasformare un punto in un bottino pieno che rilancia in zona Play-Off i giallorossi. Mister Rossi starà studiando da settimane la ricetta giusta per limitare lo strapotere degli ospiti, che troveranno una Roma in salute, nonostante l’eliminazione in Coppa Italia patitta contro la Jem Fitness Calcio a 8.



Clicca qui per tutti i precedenti di Roma C8 GSA VS Cotton Club


La 21ª giornata ha rimesso molto in discussione nella zona centrale, mentre sembra aver fatto partire già il conto alla rovescia per quanto riguarda la conquista della Regular Season. Saprà la ventiduesima smentire tutto o confermerà il sentori di “primavera anticipata” dello scorso turno?

Restate connessi per le risposte. Quelle, nella Lega Calcio a 8, non mancano mai.

Chi ama la Lega non la lascia mai da sola

Buona Lega a tutti

Alessandro Sticozzi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019