banner fanner
logo user

Futsal Isola VS SS Lazio

Serie A - 19ยช giornata | Highlights e Interviste


18/03/2017

Media

Highlights

Serie A 2016/2017

Clicca qui per tutti gli highlights della settimana

Futsal Isola e Lazio si incrociano nella 19esima giornata al Pala To Live con il comune obiettivo di conquistare i tre punti e dare una spallata decisiva a una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere.

Primo tempo - Gara equilibrata e con i nervi a fior di pelle sin dalle prime battute da una parte e dall'altra, con la Lazio che prova a fare la partita e l'Isola sorniona e ben schierata in campo da Angelini pronta a far male in ripartenza. Dopo qualche timido tentativo degli ospiti dalle parti di un sempre attento Leofreddi, i padroni di casa passano in vantaggio al 5': fa tutto da solo Marcelinho che si porta la palla sul sinistro, salta Gedson e con un rasoterra velenoso buca le mani di un non perfetto Laion. L'Isola ora può disputare la gara che aveva preparato in settimana, ovvero aggressione sui portatori di palla e rapidi contropiedi per tentare di perforare la seconda peggior difesa del torneo. Gli attacchi della Lazio sono invece terribilmente sterili e la prima frazione si chiude addirittura sul punteggio di 3-0 per gli arancio-verdi, con la tripletta di un imprendibile Marcelinho che fredda per altre due volte nel finale il grande ex Laion su azioni derivanti da palla inattiva.

Secondo tempo - Ad inizio ripresa la Lazio attacca con tutte le proprie forze per riaprire la gara e alleggerire un punteggio forse troppo eccessivo per quanto visto in campo. Il gol del 3-1 arriva subito con Giasson, bravo e fortunato a battere un Leofreddi incerto nella circostanza da calcio piazzato, ma non c'è neanche il tempo di esultare che al termine di uno dei tanti contropiedi dell'Isola, Casas serve all'accorrente Emer un cioccolatino da scartare che vale il definitivo 4-1. La Lazio, stordita dal nuovo triplo vantaggio dei padroni di casa prova con l'orgoglio a portarsi in avanti per riaprire la contesa, ma la sfortuna e uno strepitoso Leofreddi condannano i biancocelesti alla sconfitta nella gara forse più importante della stagione.

Vittoria di platino per la Futsal Isola che in un sol colpo batte una diretta concorrente e aggancia la Came Dosson, sconfitta di misura dall'Acqua&Sapone. Brutta battuta d'arresto, invece, per la Lazio di Mannino, bene in fase di possesso ma troppo molle in una gara così importante e interpretata invece al meglio dagli avversari. Ora la classifica recita Lazio 13, Came Dosson e Futsal Isola 12 e a due giornate dalla fine la lotta per la salvezza è più che mai riaperta. Molto, se non tutto comunque, dipenderà dall'ultimo scontro diretto che si giocherà il 1 aprile alla Palestra Comunale di Dosson tra le ultime due della classe.

Riccardo Selvi
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione