banner fanner
logo user

Eurobasket Roma 73-68 Mens Sana Siena

Serie A2 - 26ª giornata | Highlights


24/03/2017

Media

Highlights

Clicca qui per gli Highlights della settimana

Sfida davvero importante quella che va in scena al PalaTiziano tra i padroni di casa dell'Eurobasket Roma e la Mens Sana Siena. Con una vittoria i capitolini raggiungerebbero proprio i toscani in classifica a quota 24 punti e sarebbero matematicamente salvi, mentre gli ospiti si troverebbero in ottava posizione al pari della Junior Casale.


Primo Tempo - Siena deve fare a meno di Saccaggi, Bucarelli e Cappelletti e l'anticipo della gara a venerdì di certo non aiuta. L'avvio del match è tutto a favore dei padroni di casa, che in tre minuti piazzano un parziale di 10-2 e costringono la panchina ospite al minuto di sospensione. Usciti dal time-out, Mascolo e compagno rispondono con un 8-0 che riporta tutto in parità, e l'equilibrio dura per tutto il primo quarto. Anche il secondo parziale è piuttosto equilibrato, con ripetuti cambi di fronte e qualche palla persa di troppo da entrambi i lati. Myers e Mascolo sono i due giocatori più caldi per la compagine ospite, mentre per l'Eurobasket sono uno straordinario Righetti e Easley a caricarsi la squadra sulle spalle. I giocatori vanno negli spogliatoi con la Mens Sana avanti, ma i secondi 20' di partita sono tutti da vivere.

Secondo Tempo - I padroni di casa tornano sul parquet con uno spirito diverso e, dopo aver subito un paio di triple avversarie, stringono le maglie in difesa e cominciano a trovare tanti canestri anche da Deloach e Stanic. Siena prova a rispondere con qualche giocata individuale, ma subisce un parziale che li porta a -10 (50-40). Come successo in avvio di gara Griccioli chiama minuto per parlare con i suoi, e riesce nell'intento di sbloccare mentalmente i giocatori. Harrell e Masciarelli segnano due bombe di pregevole fattura e i toscani mettono addirittura la testa avanti sul 57-60. A questo punto i fantasmi tornano a farsi sentire in tutto il palazzetto, ma i ragazzi di Bonora sono bravi a scuotersi in pochi possessi e si riportano avanti grazie ad un ottimo Stanic e ad un devastante Easley, che grazie alle giocate di pick and roll si fa trovare spesso libero sotto canestro per realizzare punti facili. Poi sono ancora Deloach e Righetti a salire in cattedra, con Siena che si arrende solo nel finale dopo aver giocato una partita di grande orgoglio. Finisce 73-68.

Vittoria molto importante per i capitolini, che venivano da un periodo non molto positivo. I due punti valgono la salvezza, e consegnano ancora qualche speranza in ottica ottavo posto. Siena torna a casa a mani vuote, ma non può rimproverarsi nulla vista la grande gara disputata da tutti i giocatori a disposizione di coach Griccioli.


Fabio Bartolini

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!