LA FORMULA
Il Barcelona Gems Cup si disputa interamente al Circolo Sportivo Stella Azzurra ed è composto da 8 squadre raggruppate in un unico girone all’italiana con gare di sola andata.
Al termine della Regular Season le prime 4 squadre classificate approderanno ai Play Off per giocarsi il Titolo di Campione del Barcelona Gems Cup 2017.
Per determinare le posizioni di classifica in caso di parità di punteggio, varranno i seguenti criteri:
- Scontro diretto;
- Miglior differenza reti nella Regular Season;
- Maggior numero di reti segnate nella Regular Season;
- Classifica disciplina;
- Sorteggio.
A) 1^ vs 4^
B) 2^ vs 3^
Le Semifinali Play Off sono gare uniche ad eliminazione diretta, al termine delle quali, in caso di parità, si qualificherà la squadra meglio posizionata al termine della Regular Season.
Le due squadre vincenti le Semifinali accederanno alla Finale Play Off per determinare la squadra vincitrice del Barcelona Gems Cup 2017. La Finale Play Off è una gara unica ad eliminazione diretta, al termine della quale, in caso di parità, si accederà direttamente ai calci di rigore.
Durante la Regular Season, la squalifica scatterà dopo la quarta ammonizione presa in partite diverse. In caso di espulsione, il giocatore espulso sarà costretto a saltare almeno un turno, salvo inasprimento della pena da parte del Giudice Sportivo.
Le ammonizioni si azzerano al termine della Regular Season.
Durante i Play Off, il giocatore ammonito sarà automaticamente diffidato alla prima ammonizione e salterà la Finale solo in caso di espulsione in Semifinale.
Possono disputare i Play Off solo quei giocatori che abbiano disputato almeno 3 partite della Regular Season (2 per i portieri).