banner fanner
logo user

Play Eur-Soccer Santa Severa 1988

Promozione - 29ยช | Highlights e interviste


02/04/2017

Media

Highlights
La Play Eur per continuare la striscia di 10 vittorie consecutive, e il Soccer Santa Severa per trovare il primo successo lontano dall'Astolfi, si sfidano al Tobia nella 29esima giornata del Girone A di Promozione laziale.


Primo tempo - Gara bloccata sin dalle prime battute, con i padroni di casa che provano a fare la partita senza alzare i ritmi,e gli ospiti ben organizzati, bravi a difendere con ordine e sempre pronti a colpire in ripartenza. L'unico tiro degno di nota è un calcio di punizione di Conti alto sopra la traversa intorno al quarto d'ora, perfetto riassunto di una prima frazione nervosissima e interrotta molteplici volte dal direttore di gara, che distribuisce una serie infinita di cartellini da una parte e dall'altra. La potenziale svolta del match arriva al 42': Ceccaroli già ammonito trattiene vistosamente Brutti lanciato in contropiede e l'arbitro non può far altro che estrarre il secondo giallo, lasciando così la Play Eur in 10 per tutta oltre un tempo.

Secondo tempo - La ripresa si apre subito col botto: Babbucci viene steso in area da De Santis e per il direttore di gara non ci sono dubbi: è penalty. Dal dischetto va Conti che si fa però ipnotizzare da un ottimo Remedi, il quale si distende sulla propria sinistra e intercetta il tiro del centrocampista bianconero, lasciando il risultato inviolato. I padroni di casa, però, entrano meglio in campo nella seconda parte di gara e nonostante l'uomo in meno spingono sull'acceleratore. Al 59' ecco il vantaggio: Barile si inventa dal nulla uno scambio con Stufa e dal fondo riesce a beffare sul primo palo un Remedi incerto questa volta, sebbene avesse disputato una gara perfetta fino a quel momento. A questo punto gli ospiti devono cominciare a far qualcosa oltre che difendersi, ma anche con la superiorità numerica non arrivano pericoli dalle parti di un mai impegnato Bucarelli e la vittoria della Play Eur, perfetta nella gestione del vantaggio nel finale, è più che meritata.

Undicesimo successo consecutivo, dunque, per la squadra di Bellei che si complica la vita ma riesce ad aver ragione di un buon Soccer Santa Severa, quadrato in difesa ma troppo povero in avanti e ancora a secco di vittorie esterne in campionato. La situazione al vertice rimane invariata per i bianconeri, sempre secondi a 69 punti a -4 dal Montespaccato corsaro a San Lorenzo, e impegnati nella gara successiva sull'insidioso campo del Montefiascone.

Riccardo Selvi
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata