banner fanner
logo user

Luiss Roma 72-54 Stella Azzurra Roma

Serie B - 28ª giornata | Highlights e Interviste


08/04/2017

Media

Highlights

Clicca qui per tutti gli Highlights della settimana

Secondo derby consecutivo per la LUISS che affronta tra le mura amiche la Stella Azzurra Roma. Dopo la sconfitta sul filo di lana con la Vis Nova, Scuderi e compagni sono costretti a vincere per confermarsi in zona playoff; gli ospiti cercano invece i due punti per conquistare la salvezza e andare ai play-out.


Primo Tempo - Obbligati a vincere e con tanta voglia di riscatto, i ragazzi di coach Paccariè scendono sul parquet con lo spirito giusto e decidono di imporre il proprio gioco sin dalle prime battute. Nonostante le assenze di Faragalli e Di Fonzo, i padroni di casa regalano spettacolo con le solite transizioni e l'ottima regia di Scuderi: in cinque minuti e mezzo il numero 9 insieme a Ramenghi, Beretta e Marcon firmano il primo pesantissimo parziale del match che vale il 14-0. D'Arcangeli non chiama time-out ma cambia costantemente giocatori per capire come fermare gli avversari, arrivando anche ad inserire cinque lunghi. In qualche modo la Stella Azzurra si ritrova e con la coppia Palumbo-Trapani ricuce in parte lo strappo, ma l'intensità messa in campo dalle due squadre è completamente diversa. Il primo quarto si chiude sul 19-7. I secondi 10' di partita sono ancora un monologo dei padroni di casa: Scuderi, dopo aver dispensato assist a ripetizione, si mette in proprio e comincia a segnare da ogni posizione contro qualsiasi tipo di difesa. Anche gli ingressi di Pozzetti e Bonaccorso sono positivi e in pochi minuti il distacco torna a farsi pesantissimo. A questo punto la panchina ospite è costretta a chiamare minuto senza però riuscire a trovare le soluzioni per bloccare la macchina quasi perfetta dei ragazzi di Paccariè. Le formazioni vanno negli spogliatoi sul punteggio di 41-26.

Secondo Tempo - Il terzo quarto è quello che di fatto chiude la partita. A differenza di quanto accaduto in molte partite di questa stagione, la Luiss torna sul parquet con la stessa determinazione del primo tempo e continua a giocare alla grandissima. Oltre alle ottime giocate di Scuderi e Marcon, i più sorprendenti sono sicuramente Sanguinetti e Miriello che non sbagliano praticamente nessuna scelta quando gestiscono la palla. La Stella Azzurra lotta con orgoglio e trova buone trame che però si perdono sul finale dell'azione per la troppa imprecisione: le palle perse sono tante e anche la differenza a rimbalzo è evidente (sono ben 51 quelli raccolti dalla Luiss contro i 31 degli ospiti). Gli ultimi ad arrendersi sono Nikolic e Cassar, ma all'alba dell'ultima frazione il punteggio è di 55-37. Gli ultimi 10' di gara non regalano molte emozioni, con entrambi gli allenatori che cambiano tanti giocatori e i padroni di casa che gestiscono senza troppi problemi chiudendo sul 72-54.

Vittoria fondamentale per la Luiss che scende in campo concentrata e decisa dominando per tutti i 40' dell'incontro. Con questi due punti i ragazzi di Paccariè sono quasi certi dei playoff, anche se nelle ultime due giornate può ancora succedere di tutto.


Fabio Bartolini 
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!