banner fanner
logo user

Latina VS C. Monferrato

Serie A2 - 28ª giornata | Highlights


09/04/2017

Media

Highlights

Clicca qui per tutti gli Highlights della settimana

Terzultima giornata di stagione regolare con in palio punti pesantissimi in ottica playoff. La Benacquista Assicurazioni Latina ospita la Novipiù Casale Monferrato per una sfida che mette di fronte l'ottava contro la sesta in classifica, staccate di soli due punti.


Primo tempo - La fase iniziale della partita è contraddistinta da molti errori. Mani fredde e scelte sbagliate per i giocatori di entrambe le squadre e quindi il punteggio stenta a decollare. La prima azione degna di nota porta la firma di Poletti che in contropiede realizza il 10-10 e subisce il fallo che lo porterà a tirare un libero supplementare. Il match prosegue sul filo dell'equilibrio ma l'impressione è che Latina possa far male ai piemontesi quando riesce ad alzare il ritmo. Perciò Deshields prende in mano la squadra e insieme ad Aldredge regala il primo strappo ai nerazzurri che nel secondo quarto provano a prendere il largo. Proprio grazie al canestro di Deshields sulla sirena del secondo quarto, Latina tocca il massimo vantaggio, chiudendo il primo tempo sul 38-30. 

Secondo tempo - La reazione di Casale Monferrato non si fa attendere. Gli ospiti infatti si affidano alla vena realizzativa di Tomassini e di Blizzard, che ricuciono lo strappo riportando Casale sul meno quattro a metà della terza frazione. Latina però non ne vuole proprio sapere di farsi raggiungere e ribatte colpo su colpo. In ogni caso gli sforzi dei piemontesi raggiungono i frutti sperati visto che al trentesimo minuto il punteggio dice 55-51. Casale è quindi abbondantemente in partita. I ragazzi di coach Gramenzi però non ci stanno e sospinti dal PalaBianchini volano all'inizio del quarto quarto, toccando addirittura il +12 a 7 minuti dalle fine. La partita sembra finita ma Monferrato reagisce e con una rimonta incredibile negli ultimi minuti riesce ad impattare la partita sul 75-75. Poi una catena infinita di emozioni. Prima la tripla di Poletti per il 75-78, poi quattro punti consecutivi di Casale siglati da Blizzard e Tomassini. Sul ribaltamento di fronte Deshields regala l'80-79 a Latina con un arresto e tiro acrobatico. I padroni di casa sembrano avercela fatta ma Tomassini è l'ultimo a mollare, corre nella metà campo opposta e spara una tripla sulla sirena che regala l'80-82 a Casale. 

Partita magnifica, piena di emozioni. Latina può recriminare una gestione grossolana degli ultimi minuti di gara, in cui ha concesso agli avversari di tutto e di più. Dall'altra parte Casale Monferrato conquista due punti fondamentali che spingolo il team piemontese verso la qualificazione ai playoff.

Alberto Calò 
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!