banner fanner
logo user

Real Granella 3-5 Bacci Immobiliare

Serie A - 27ยช | Articolo


11/04/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

Il Ciriaci accende le luci del centrale per la 27a giornata di Serie A della Lega Calcio a 8, quella in cui il Real Granella quattoridicesimo si gioca le residue chance di accorciare il gap dalla nona per giocare i Play-Out opponendosi a Bacci Immobiliare, invischiata anch’essa in zona salvezza e reduce dall’0-8 servito a domicilio dal Cotton Club.

PARLI TU CHE PARLO IO - Con Tombesi Alessio rimesso al centro della manovra opposto ad un Marinofalso nueve” per ovviare all’assenza contemporanea di Muraca ed Angelucci. Il duello che anima i primi minuti risalta perchè le squadre nel primo quarto d’ora non producono granchè, lasciando pressochè tranquilli Rau e Gemassmer (ottimo esordio in Lega).

SCAPPA CHE POI TI PRENDO - A rompere gli indugi ci pensano i padroni di casa con Greco, bravo a ribadire in rete una corta doppia respinta di Gemassmer. Inizia qui una sorta di gioco “ad acchiapparella”, con Bacci sempre brava a reagire colpo su colpo pareggiando le iniziative amaranto. Merito soprattutto di un Ponziani in formatoGallo Belotti”, capace di trasformare in oro da bomber vero qualsiasi calcione provenga dalle retrovie. Il “10” ospite pareggia due volte il conto (rete di Marino), prima che capitan Zaccagnini con una gran discesa sulla destra non ristabilisca il vantaggio di quelli di Brutti e Fabiani, che paiono gagliardi e decisi.

BOMBOLE DUPAQUIER - Il mister di Bacci però ha studiato lungamente per arrivare sin qui e nella ripresa raccoglie i frutti del piano ordito. In panchina i tanti elementi di palleggio (Giannini, rientrante in Lega) e di fiato (Salvatori, Provenzani) ruotano alla perfezione con i titolari, regalando al Ciriaci una Bacci sempre sul pezzo e padrona della metà campo avversaria per quasi tutto il corso della ripresa, dove i pericoli creati dal Granella sono disinnescati da un grande Gemassmer. Placido e Giannini (con deviazione) seguiranno alla terza marcatura di Marco Ponziani, fissando il finale sul 5-3.

Solo una questione aritmetica divide il Real Granella da un ritorno nella Serie A2, con un campionato speranzoso da un certo punto del calendario in poi, culminato in pochi risultati positivi a fronte di tante buone prestazioni. Bacci Immobiliare ringrazia la linea verde (Ponziani, Gemassmer) e la vecchia scuola (Tombesi Brothers) scavalcando momentaneamente il Football8 Roma Nord al dodicesimo posto.

Alessandro Sticozzi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019