banner fanner
logo user

Ad Maiora Soccer 2-4 Mojero C8

Serie A2 - Play-Off Promozione - 2ยบ Turno Preliminare | Highlights


11/04/2017

Media

Highlights

Serie A2

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

Ora conosciamo entrambe le formazione che rappresenteranno Via di Centocelle ai Play Off Promozione: Gruppo Progetim e Mojero. Sull'ambizione di Ad Maiora e Real Soccer Team, due gruppi alla prima esperienza in Serie A2, prevale l'esperienza di chi aveva già avuto a che fare con le fasi finali di questo campionato. La partita di ieri sera mette in luce l'organizzazione e la dedizione al sacrificio del Mojero. L'unica rosa, nel girone B, a non aver mai perso contro la prima in classifica. L'Ad Maiora, che fino a ieri si era contraddistinta proprio per la capacità di vincere negli scontri diretti, ne sa qualcosa il Gruppo Progetim, si è fatta schiacciare dal peso della pressione. 
LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA - Il dato oggettivo, il più evidente, che scaturisce dai due incontri mette in luce una sorta di "dannazione" delle prime classificate. La lunga sosta potrebbe aver danneggiato i club che avevano automaticamente accesso al 2° turno. Il penultimo incontro ufficiale dell'Ad Maiora risale al 15 di Marzo, mentre per il Real Soccer dobbiamo tornare addirittura al giorno 13 dello stesso mese. Un arco di trenta giorni, durante il quale le due compagini potrebbero aver radicalmente staccato la spina. È forse questa la spiegazione delle due sconfitte? Quello che più fa riflettere è la situazione del Real, una squadra che da inizio anno non aveva mai perso, solamente due pareggi in campionato, non a caso contro il Mojero. Questo potrebbe tornare utile in futuro alle due società, dovessero trovarsi nella stessa situazione, il prossimo anno, qualche amichevole sarà sicuramente d'obbligo.

RAGIONE VS. FOGA - Sulla voglia di vincere e fare bene a tutti i costi di Roselli & Co. prevale l'organizzazione ed il ragionamento degli avversari. Il Mojero ha avuto modo di conoscere bene la salita che porta alla Serie A. Il team in maglia blu ricorda vividamente l'eliminazione contro il Jem. Gli ospiti hanno appreso che la fretta di fare gol, o di riprendere un risultato, sono fortemente controproducenti. L'Ad Maiora tenta, invece, una partenza sprint che dimostra, ulteriormente, il desiderio di vincere della ditta in completo rosso e bianco. La banda di Amico, avendo intuito l'andazzo, si accontenta di giocare di contropiede. Proprio da una ripartenza di Chiappelloni, dopo un'ottima cavalcata sulla sinistra, si sblocca il risultato. L'impeto dei padroni di casa, paga al 24° del primo tempo. L'1-1 permetterebbe ai biancorossi di passare il turno, i quali però preferiscono giocare a viso aperto senza fare calcoli. Dopo la rete del 2-1 di Nuccilli, l'Ad Maiora è costretta ad attaccare a testa bassa. Il gioco di rimessa del Mojero paga e con l'ennesima ripartenza di Chiappelloni la partita appare come archiviata. Sostanzialmente così è, poichè la rete di Roselli al 23° del secondo tempo e il successivo 2-4 di Chiappelloni, tripletta per il numero 4, servono solo a mantenere viva la partita fino al triplice fischio. Lo spettacolo, le emozioni e il divertimento non sono certo mancati, in una singolar tenzone dal ritmo elevato e dalla giocate spettacolari esce la seconda candidata alla promozione. Attento Mojero perchè ora il gioco si farà ancora più duro.

Emiliano Pirri

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019