banner fanner
logo user

Jem Fitness C8 2-2 Roma C8 GSA

Serie A - 27ยช | Articolo


12/04/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

Ad Hill 23 è andata in scena una partita non importante, ma di più. Jem Fitness C8 contro Roma C8 GSA era una di quelle partite che possono valere una stagione, ma non solo: perché entrambe le squadre arrivano alla quartultima giornata di campionato vicinissime al sesto posto, ultimo valido per i playoff. Una vittoria sarebbe stata fondamentale.

OCCASIONI MANCATE - Sono queste le due parole giuste per parlare di questa partita, non solo del primo tempo. Entrambe le squadre hanno avuto molte occasioni da rete, spesso fallendo l'ultima conclusione. I due portieri non sono stati chiamati molto in causa e, da una parte, gli errori, e dall'altra, l'ottima difesa hanno fatto la differenza. Gli ospiti dopo essere riusciti a passare in vantaggio grazie al gol di Succi, il quale ha sfruttato un sanguinoso errore di Petracca in disimpegno, hanno giocato la partita tutti chusi nella loro metà campo cercando di sfruttare il contropiede. Il Jem, invece, ha cercato a più riprese di trovare il gol, ma per tutto il primo tempo i tentativi sono stati vani. Rotatori si è dovuto superare in due occasioni per salvare la propria porta dalle conclusioni di Parisi, ma anche la sua difesa guidata dai centimetri di Ugolini ha messo una "toppa" su molte azioni dei padroni di casa. 

TRE GOL IN UN TEMPO - Il secondo tempo, invece, ha fatto sì che le due squadre trovassero in più occasioni la rete, saranno tre i gol segnati nella seconda frazione di gioco, ma gli errori non sono mancati. Il primo gol della ripresa lo segna il Jem, grazie ad un rapace De Witt che si fa trovare pronto a mettere in rete un pallone che sembrava perso e che la difesa della Roma GSA ha lasciato scorrere tranquillamente nella propria area di rigore. Gli errori, come dicevo, non sono mancati in questa ripresa sia da parte dei reparti offensivi, con moltissime conclusioni calciate fuori o alte, sia dai reparti difensivi. Oltre al gol del pareggio, anche il gol del momentano vantaggio degli ospiti è frutto di un errore: Moreschini perde palla sul lato lungo dell'area di rigore, Succi ne approfitta per mettere il pallone al centro, la seguente conclusione è salvata da Moser, ma lo stesso numero 1 non può nulla sul tap in vincente di Succi. La doppietta del numero 9 della Roma Gsa, che è arrivata alla partita senza gli squalificati Seferi Paolì, sembra mettere la parola fine alla partita, ma Gamboni, nuovo arrivato in casa Jem autore di una prestazione maiuscola, pesca Tonetto solo al limite dell'area: la conclusione al volo è imparabile per Rotatori e gol del 2-2. Risultato che sarà definitivo qualche minuto dopo quando il direttore di gara fischierà tre volte. Un punto che serve a poco ad entrambe, ma che sa di mezza vittoria per la Roma GSA che accorcia di un punto sul sesto posto e che mantiene a tre punti di distanza proprio il Jem.

Matteo Acciaccarelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019