banner fanner
logo user

Roma C8 GSA-La Pisana: il Play-Off degli assenti, del passato e del presente...

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Il Big Match della 28ยช | Preview


15/04/2017

Media

Articoli

Serie A
Ammassari, Laurato e Scibilia. La Roma C8 vede ancora i fantasmi di quello che attualmente è il secondo miglior attacco del campionato con 111 gol fatti. All’andata finì 3-1 per La Pisana con gli ospiti maledettamente aggrappati alle giocate di Seferi. Poi tante partite con una classifica in continuo mutamento, ma alla fine non di molto. Le due squadre sono sempre lì, a giocarsi un posto per i Play Off e con i ragazzi di Di Pasquale a +7 dai rivali. I pareggi contro Alitalia Calcio e Jem Fitness ha complicato i piani della Roma, con il Code 272 che due giornate fa ha battuto l’Atletico Fiumicino in uno scontro diretto. La vittoria della Pisana C8 sulla Goldbet C8 ha emozionato per mille motivi, ma soprattutto ha riacceso la fiamma di una squadra che, quando ha avuto la possibilità di scendere in campo con tutti i suoi titolari, ha fatto tremare tutte le big del torneo.
La corsa ai Play Off è apertissima e Davide Di Pasquale parla della condizione della squadra analizzando i momenti difficili del recente passato: <<il nostro problema quest’anno ha riguardato semplicemente le presenze, gli infortuni e i problemi privati dei giocatori. Abbiamo dimostrato che quando siamo al completo siamo una squadra da temere. Non per caso, nel girone d’andata eravamo primi a +5 dalla seconda. Purtroppo quest’anno ci sono venuti a mancare i giocatori fondamentali e adesso ci ritroviamo a puntare i Play Off. Con La Pisana al completo, avremmo parlato di altro>>. Parole amare che si riferiscono soprattutto alla seconda parte della stagione, quando si sono perse 5 partite di fila. Dalla diciottesima giornata alla ventiduesima c’è stato il fatidico crollo, poi una lenta ripresa fino all’impresa dell’ultima giornata. Per il mister l’imperativo è concentrarsi sul prossimo big match: <<La Roma non la conosciamo oggi, è una squadra che ha sempre lottato per le prime posizioni, zone Play-Off. È una squadra da temere sotto tutti i punti di vista>>. Non sarà una partita come le altre, anche perché il pareggio con l’Alitalia Calcio ha lasciato non pochi strascichi alla Roma C8. In particolar modo pesa la squalifica della stella dei giallorossi, proprio quel Seferi he quest’anno sta facendo girare la testa agli appassionati della Lega, sempre decisivo e tra i migliori finalizzatori del campionato. Di Pasquale lo sa bene e si prende volentieri questo piccolo vantaggio: <<Seferi è il loro giocatore chiave e se non ci fosse sarebbe un punto a favore nostro. Ma sappiamo che la palla è rotonda, dobbiamo giocarcela, andare lì e fare la nostra partita per mettere in tasca questi maledetti Play Off che mancano dall’anno scorso.>>
 
       

Dall’altra sponda il Presidente Michele Villani, intervenuto ai microfoni di Fanner, non usa mezze misure per descrivere la situazione con cui i suoi si apprestano a sfidare La Pisana C8: <<Per noi sarà una partita decisiva e per l’enorme rispetto che ho per loro vorrei che non venissero al completo, per avere qualche vantaggio in più visto che noi saremo costretti a fare a meno di Seferi. Su questo tema ci sarebbe da aprire una parentesi. È stato espulso a fine gara, forse con poca intelligenza da parte degli arbitri, anche perché noi siamo stati penalizzati da un rigore netto che si vede bene dalle immagini. Credo che abbiano visto tutti, compreso i giocatori avversari, tranne gli arbitri. Credo che in determinate occasioni ci debba essere un po’ di intelligenza da parte dei direttori di gara. Lui non voleva essere offensivo, c’è stato un accanimento contro di lui e Paolì>> Parole durissime contro una classe arbitrale che, a detta del presidente, non ha tutelato a dovere la sua squadra. Nonostante le pesantissime assenze Villani si mostra fiducioso sull’andamento della gara, da gestire come un gruppo unito che rema verso una sola direzione: <<Quando ti vengono a mancare giocatori così importanti come Seferi e Paolì, le armi che devi mettere in campo sono quelli della squadra, del gruppo. Noi abbiamo dei grandissimi giocatori in rosa, anche se troppo tardi. La mancanza di Seferi si sopperisce con il gioco di squadra e con il sacrificio da parte di tutti, con la speranza che si possano fare dei risultati positivi anche senza di loro. Poi ci andremo a giocare le ultime due con Peperino e Goldbet>>. Il presidente continua sottolineando l’enorme rispetto che i suoi hanno degli avversari, senza stupirsi troppo della vittoria contro la Goldbet: <<Se La Pisana C8 si presenta al completo se la gioca con tutti e mi sono meravigliato di alcuni risultati negativi che ha ottenuto. Secondo me merita un posto più importante, anche perché gli sono mancati alcuni giocatori importanti. Si merita pienamente il piazzamento tra le prime sei squadre>>.
 
 

La ventottesima giornata è per entrambe le formazioni l’occasione perfetta per strizzare l’occhiolino alla classifica, soprattutto se si sbircia agli scontri diretti delle altre squadre, con il Testaccio C8 chiamato all’impresa con il Cotton Club e l’Atletico Fiumicino alla dura sfida con la Goldbet C8, per passare poi all’altro big match tra Peperino C8 e Jem Fitness. Sarà forse questa la giornata che deciderà i Play Off?
 
Cristiano Colagrossi

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019