banner fanner
logo user

Arrivederci Hammers: un decennio di Serie A non si dimentica...

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | News


15/04/2017

Media

Articoli

Serie A
Una stagione da dimenticare totalmente per gli Hammers, che non sono mai riusciti, in tutto l'arco della stagione, a mantenere i ritmi delle altre squadre, venendo così condannati alla retrocessione velocemente: 7 punti in 27 partite, figli, anche, delle molte assenze. A proprosito di questo e del futuro degli Hammers abbiamo sentito Augusto Pasquali.
"Ricominceremo dalla Serie A2". Questa la frase più significativa di Augusto Pasquali, storico leader degli Hammers, che vuole continuare a divertirsi in una serie con meno pretese, ma con comunque ottime squadre. Sentire la parola "delusione" dalla bocca di uno dei capostipite, a Roma, della Lega Calcio a 8, fa pensare a quanto nel tempo sia cambiato l'ambiente e le richieste sia dei giocatori sia dei presidenti.
 

La stagione che si sta concludendo, però, non è stata solo un addio, ma è stata anche un lancio per il futuro, basti pensare all'esordio del figlio Luca Pasquali, classe 2000 che mentre Augusto Pasquali iniziava a giocare a Calcio a 8 lui ancora non era nato. Sono pochi i figli che hanno avuto l'opportunità di giocare con il padre. Una scelta dovuta, però, alla necessità, essendo state troppe le defezioni nella rosa durante tutta la stagione, che al solo pensiero può essere riassunta in una sola parola: un incubo.
 
Oltre ad Augusto, come giusto che sia, abbiamo sentito anche il figlio Luca Pasquali, in modo tale da poter sentire anche le sue parole riguardanti l'esordio in Serie A affianco al padre: "È stato bellissimo". Sembrerebbe laconico Pasquali, ma ricorda anche di come il padre sia stato il suo primo allenatore e, tuttora, lo riempe di consigli che gli sono tornati utili sia nella Lega sia nel Calcio a 11. 
 

Proprio il calcio a 11 è il suo obiettivo, ma non ha negato che nel caso in cui, durante la prossima stagione di Serie A2, il padre gli dovesse chiedere di aiutarlo in una partita, tornerebbe a giocare vicino al padre. Una storia che non è finita nelle 10 partite giocate in questa stagione, ma che potrebbe continuare, sempre a frasi alterne nella prossima stagione.
 
La fine della lunga storia degli Hammers in Serie A sarà tra tre giornate, al fischio finale dell'ultima partita di campionato. Tramonta una delle squadre che hanno meglio rappresentato i valori della Lega e, da come ha parlato Augusto Pasquali, questa sarà l'ultima stagione in cui vedremo gli Hammers in Serie A. "Ci diviertiremo in Serie A2", magari anche insieme al figlio.

Matteo Acciaccarelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019