banner fanner
logo user

Terribili "seconde" all'Atletico 2000: il viaggio di Mojero e Gruppo Progetim continua...

Serie A2 Atletico 2000 | News


18/04/2017

Media

Articoli

Serie A2

Si entra nel vivo della fase playoff, dopo i primi scontri interni di rito per “eleggere i rappresentanti” dei rispettivi gironi. Una scorsa rapida: dal Garbaglia è emerso il Real Fiumicino; Tony Ponzi dallo Stella Azzurra; Tormarancia dallo Sport City; a giovedì il campione del Roma Nord. Steaua e Bar Crystal si sono già accomodati dal termine della regular season. E l’Atletico 2000, chi propone? Due squadre, ovviamente, data la divisione dell’affollato girone.


La stagione si era conclusa con le vittorie di Real Soccer Team e Ad Maiora. Si erano uniti al carrozzone delle speranze anche Mojero e Gruppo Progetim Immobiliare, secondi, e Alitalia e Reggina, i terzi. Il primo turno di eliminatorie ha fatto strage: questi ultimi sono finiti travolti dai numeri due dei due raggruppamenti e hanno subito abbandonato il sogno promozione. Il secondo turno, che potremmo intitolare Le Seconde Occasioni, ha quindi fornito la possibilità di rivincita ai secondi classificati, almeno uno dei quali salvatosi per il rotto della cuffia dai fatali sette punti che ne avrebbero comportato l’esclusione. Ad Maiora-Mojero e Real Soccer Team-Gruppo Progetim Immobiliare dunque, come incroci hanno voluto.

Andiamo a vedere come è andata.

Dicevamo di salvataggi impegnativi: alludevamo al Mojero, che chiuse la Regular Season a -5 dal Real Soccer Team, e dopo aver eliminato senza troppe difficoltà la Reggina, si è trovato di fronte il capofila del raggruppamento 1, l’Ad Maiora. Le secondi occasioni di cui sopra hanno pagato: il 4-2 del Mojero non ammette repliche.  I ragazzi del gruppo 2 passano dopo essere stati in coda al Real Soccer Team per quasi tutta la stagione. Ora l’aver tenuto botta ha reso, e la prossima tappa sono i quarti. Ha fatto il bilancio Riccardo Nuccilli al termine della vittoria: “Essere qui è già un grosso passo avanti rispetto all’anno scorso. Ora ce la metteremo tutta anche per il prossimo turno”. Non manca la frecciatina ai rivali di regular del Real Soccer: “Le due volte che li abbiamo affrontati mi erano parsi decisamente alla nostra portata. Forti ma un po’ strafottenti, e nel calcio la poca umiltà può costare caro…”
 


Il riferimento di Nuccilli va all’incontro che i dominatori del girone 2 avevano sostenuto il lunedì precedente. Il Real Soccer Team si è andato piuttosto inaspettatamente a schiantare contro i veterani del Gruppo Progetim Immobiliare. Questi ultimi erano stati protagonisti di un testa a testa entusiasmante con l’Ad Maiora, terminato con il secondo posto (33 a 30) e l’ingombrante sfida con l’Alitalia Club. Ingombro tolto di mezzo con un 4-0 a tavolino, e via di secondo turno. E anche qui i primi della classe hanno passato la mano: ancora 4-2, ancora per i numeri due, che ancora vanno avanti dopo aver chiuso sul secondo gradino del podio il campionato. Progetim e Mojero andranno ora a rappresentare l’Atletico 2000 ai quarti e forse oltre. Commenta Emanuele Chinagli: “Questi anni ci hanno dato frutti importanti. Nel calcio si può guardare gli avversari, certo, ma la palla è tonda e quello che conta è il campo e il cuore.” Avvantaggiati? “Il nostro unico vantaggio è il gruppo".
 


Anche all'Atletico 2000, così come a SportCity alla fine godono le seconde, a dimostrazione che la formula finale per gli scontri promozione non fa quasi mai sconti ai dominatori di Regular Season, favorendo a volte chi ha rincorso presentandosi con nulla da perdere in una sfida con un solo risultato disponibile su tre...

Saverio Felici


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players
Comunicati Ufficiali e non solo...

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019