banner fanner
logo user

Peperino Calcio 6-3 Jem Fitness C8

Serie A - 28ยช | Articolo


18/04/2017

Media

Articoli

Serie A

 

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

Una partita fondamentale per la corsa ai playoff, anche perchè i tre punti erano l'unico obiettivo per entrambe: il Peperino per avvicinarsi all'ipoteca dei playoff, il Jem per poter sperare nelle ultime due partite di raggiungere il faditico sesto posto.

SOSTANZIALE EQUILIBRIO - Il primo tempo si può riassumere con queste due parole. Nessuna delle due squadre è riuscita a prendere il sopravvento sull'altra. Le prime occasioni capitano nei piedi di Aurelio, le quali vengono fermate dalle ottime parate di Moser, ma il numero 9 del Peperino, che sarà il migliore in campo, avrà modo durante la partita di rifarsi. Il match si sblocca in maniera inaspettata: da una punizione defilata Gamboni pesca il jolly, infilando il pallone sotto l'incrocio dei pali. Passano pochi minuti e il Peperino riesce a rimettere in parità il match, proprio con Aurelio che, complice una deviazione, beffa l'estremo difensore degli ospiti. Ma il Jem non ci sta, sa che deve vincere a tutti i costi e, infatti, dopo una bella azione corale Cassetti, in diagonale, trova la rete del nuovo vantaggio. Anche in questa occasione, però, la gioia per il vantaggio dura poco perché i padroni di casa, con il capitano Giandonato, riportano il punteggio sulla parità. In 10 minuti è un susseguirsi di emozioni e la cosa bella è che non sono ancora finite: il Jem riprova sin da subito a riportarsi in vantaggio, ma senza fortuna visto che le conclusioni verso la porta difesa da D'Eugenio terminano o fuori o tra le braccia dell'estremo difensore.

SOLO UNA SQUADRA IN CAMPO - La ripresa parte subito con il botto: il Peperino, dopo essere stata sempre obbligata a rimontare, riesce a mettere la testa avanti, grazie al gol di Cutrupi. È bravissimo il numero 11 dei padroni di casa a mettere il piede sul rilancio di Gamboni, nulla da fare per Moser e 3-2. Anche questa volta, però, il risultato non rimane invariato per molto tempo, perché Aurelio viene steso in area di rigore dall'uscita di Moser, calcio di rigore realizzato dallo stesso numero 9 del Peperino. 4-2 che fa capire quanto il Peperino sia rientrato in campo meglio del Jem. Gli ospiti provano a rialzare la testa e Cassetti riesce anche a riportarli sotto di una rete, ma non basterà. Perché più passano i minuti e più il Jem deve scoprirsi e, quindi, lasciare ampi spazi ai giocatori del Peperino. Infatti, Campanella scalda le mani di Moser, il quale non potrà nulla sulla punizone calciata da Giandonato, che da nuovamente 2 reti di vantaggio ai padroni di casa, mettendo la parola fine alla partita. Ma prima c'era stata l'opportunità di pareggiare i conti per il Jem, disinnescata da una superlativa parata di D'Eugenio. Tornando al momento del 5-3, il Peperino è ormai sicuro di portarsi a casa i 3 punti, sicurezza che diventerà certezza nel momento in cui Buccioni troverà la rete del 6-3, che sarà il risultato finale. Tre punti d'oro per il Peperino, che con questa vittoria è ad un passo dalla certezza dei playoff, che tornando ad inizio campionato sembravano un'utopia.

Matteo Acciaccarelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019