banner fanner
logo user

Roma C8 GSA 5-4 La Pisana C8

Serie A - 28ยช | Articolo


18/04/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

Match pazzesco tra una Roma brava a crederci fino all'ultimo e che deve ringraziare Daniele Zullo e una Pisana già certa del piazzamento playoff ma che vende carissima la pelle...

AGGANCIARE IL CODE - Per la Roma C8 sono 150 minuti fondamentali per la qualificazione ai playoff: la formazione di Rossi deve rispondere alla vittoria del Code 272 per agganciarlo al sesto posto e dare continuità ai risultati dopo il buon pareggio sul campo del Jem. Per la seconda e ultima partita è assente Klaus Seferi, l'uomo copertina della squadra di casa a quota 31 gol in campionato. La Pisana deve invece difendere il terzo posto insidiato da Testaccio Peperino, approfittando dei rientri del portiere titolare De Bernardo e di Carnevali a centrocampo.

COLPO SU COLPO - L'inerzia iniziale è a favore della squadra di casa, che colpisce subito con Zullo dalla distanza che sorprende De Bernardo. La filosofia della Pisana comunque la conosciamo e la squadra non si scompone ma anzi inizia ad attaccare con più insistenza, creando occasioni e pericoli in area avversaria. Il gol del pareggio porta la firma di Ruggiero Ammassari che insiste in area e trova la conlusione vincente di destro. La formazione guidata da Miozzi va poi in vantaggio con una grande azione di Carnevali che sfrutta un varco lasciato libero centralmente per confezionare un gran tiro che Rotatori non può trattenere. Sul finale di primo tempo a mettere ordine è Salvatore Paoliello, che dopo l'ennesimo recupero in fase difensiva parte palla al piede e si inventa un sinistro incredibile che finisce in rete.

ALTRA RIMONTA - Nei secondi 25 minuti la Roma C8 sembra aver trovato la giusta convinzione e si porta avanti con Francesco Marrocco e con Roberto Pisapia, servito con un gran colpo di tacco da un sempre prezioso Simone Succi. La Pisana ha però dalla sua il fatto di essere sempre pericolosa non appena supera la propria metà campo e riesce ad agguantare il pareggio prima con Daniele Schiavon sempre più 'difensore offensivo' per la squadra di Miozzi poi con un destro a giro di Andrea Cesaro da calcio di punizione.

FINALE SPETTACOLO - Quello che è certo è che la Roma deve vincerla a tutti i costi: la squadra di scopre e si porta prepotentemente in avanti, rischiando anche di perderla clamorosamente conoscendo il valore della fase offensiva degli avversari. Ma Pisapia riesce a servire 'l'uomo della provvidenza', Daniele Zullo, che all'ultimo minuto la piazza sotto il sette e regala la vittoria ai suoi. Il gol è fondamentale e vale i tre punti per una Roma che rimane in corsa per i playoff e che, con il rientro di Seferi, è chiamato a due sfide difficilissime contro Goldbet Peperino.

Lorenzo Magnanelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019