banner fanner
logo user

Latina 88-81 Real Rieti

Serie A2 - 30ª giornata | Highlights


21/04/2017

Media

Highlights

Clicca qui per tutti gli Highlights della settimana

L'anticipo dell'ultima giornata della stagione regolare di A2 si gioca al PalaBianchini di Latina: si affrontano i padroni di casa della Benacquista Assicurazioni e Rieti, entrambe a caccia dei due punti per sperare ancora nei playoff. In caso di vittoria nel derby laziale, Latina dovrebbe sperare nelle sconfitte di Eurobasket e Trapani nell'ultimo turno;nstesso discorso per la squadra di coach Nunzi, a cui servirebbe anche un aiuto dalla differenza canestri.


Primo Tempo - La gara inizia su ritmi molto alti, e questo porta i giocatori di entrambe le compagini a difendere male e senza raddoppi. Il primo strappo è di Rieti, che si porta a +7 grazie alle triple di Sims e Zanelli. Latina si scuote grazie ad una giocata difensiva di Arledge, che cancella un facile canestro della NCP in campo aperto e fa ripartire DeShields per la tripla che di fatto mette in partita il numero 15. Capitan Uglietti supporta alla grandissima il proprio play, ma in difesa i ragazzi di coach Gramenzi soffrono terribilmente il duo americano Pepper-Sims e chiudono la prima frazione sotto di sei lunghezze (23-29). Il secondo quarto è il più brutto dell'incontro, in termini di pallacanestro espressa e giocate personali. I ritmi si abbassano drasticamente e le palle perse cominciano ad aumentare su entrambi i lati del parquet. In questi minuti in cui l'imprecisione regna sovrana, i più lucidi sono Piccinini da un lato e Di Prampero dall'altro: è proprio il numero 31 a chiudere il primo tempo con un canestro che consente ai suoi di aumentare il distacco (37-44).

Secondo Tempo - I secondi 20' di gara sono ricchi di emozioni, e i meriti sono di entrambe le formazioni. I giocatori rientrano dagli spogliatoi con uno spirito diverso, con l'atteggiamento di chi non ha più nulla da perdere. Entrano in partita giocatori come Pastore e Rullo che fino a quel momento non erano riusciti ad incidere (le triple dei due si riveleranno decisive) e anche per gli ospiti, che in avvio di gara avevano perso Benedusi per un brutto infortunio alla caviglia sinistra, gli ingressi di Eliantonio e Della Rosa danno nuova linfa alla fase offensiva. Come accaduto nella prima frazione, i ritmi si alzano notevolmente e anche il PalaBianchini entra in partita: Deshields e Allodi segnano canestri pazzeschi per Latina, ma dall'altra parte la coppia Pepper-Zanelli non è da meno e tiene viva la partita con giocate di altissimo livello. All'alba dell'ultimo quarto il punteggio dice 63-68. Il periodo decisivo è di marca Benacquista che, imparata la lezione delle ultime due partite casalinghe, non commette l'errore di far rientrare gli avversari nei momenti finali di partita e gestisce alla grandissima il possesso. DeShields continua ad essere devastante (un fallo anti-sportivo su di lui indirizza definitivamente l'incontro) e supera quota 20 punti, mentre Rieti subisce i raddoppi difensivi dei padroni di casa e non trova più canestri con i piedi dietro l'arco. Chi invece è caldo come una stufa, dai 6.75, è Rullo, che fa calare il sipario con una tripla dall'angolo a 55'' dalla fine. Finisce 88-81.

Fabio Bartolini
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!