banner fanner
logo user

Sorteggiati i Play-Off Promozione: Derby sul mare e Tormarancia-Tony Ponzi da brividi...

Serie A2 Lega Calcio a 8 2016/2017 | News


19/04/2017

Media

Articoli

Serie A2

Il dado è tratto! Alle ore 14:30 di oggi, mercoledì 19 Aprile 2017, parte del destino delle “Magnifiche 8” della Serie A2 della Lega Calcio a 8, è stato segnato. I sorteggi dei Play-Off Promozione sono stati effettuati alla presenza del DS del Tormarancia P&R Cirulli: andiamo ad analizzare l’esito dell’estrazione.


Ricordiamo dapprima che le gare si svolgeranno in campo neutro appena il tabellone dei turni preliminari interni ai circoli sarà completato. Domani sera Iaco FC ed Atletico Winspeare si giocheranno l’ultimo biglietto disponibile per il traghetto direzione Serie A.


Tormarancia P&R VS Tony Ponzi Investigazioni

“Non piangere sul biglietto estratto”. Il DS Cirulli inaugura il “sorteggione” dell’Atletico 2000 alla presenza di Alessio Di Curzio e Sole Colaizzi estraendo proprio il nome del “suo” Tormarancia P&R, accoppiandolo a quello dell’altra favorita sulla carta nel computo della vittoria finale della categoria. Una prima volta assoluta tra i campioni di SportCity e quelli della Stella Azzurra, che toglierà una “grande” dalla Serie A che verrà. Difficile non immaginare scintille (in campo neutro ndr) tra il miglior realizzatore di via Alvaro del Portillo (Palombi) e la difesa meno battuta della categoria a via dei Cocchieri (Ponzelli & Co.).

Da mettere a referto la “poca fortuna” negli accoppiamenti per i ragazzi di Paolo Carbone, che dopo la Jem Fitness C8 di Tonetto, fatale lo scorso anno ai Quarti di Finale, incrocia un’altra vera e propria corazzata, forte nel battere la S.S. Lazio Calcio a 8 giusto una settimana fa.


Real Fiumicino VS Bar Cristal

“Il Derby del Mare”. L’istantaneità della definizione data dai protagonisti del sorteggio nella Diretta Live su Facebook fornisce la misura della portata dello scontro. Il litorale trattiene il respiro di fronte alla seconda sfida dell’anno tra le due vincitrici dei gironi Longarina (Bar Cristal) e Garbaglia (vincitore al fotofinish al il Real Fiumicino). Sì, a differenza delle altre sfide proposte dai Quarti di Finale, per Real Fiumicino e Bar Cristal si tratta di una “seconda nella storia”, essendosi già incrociate le due compagini nei Quarti di Finale di Coppa Italia di Serie A2 Litorale.

Lì trionfò per 5-2 il Bar Cristal, grazie ad una gran prova di squadra che mandò in rete 5 uomini (Brannetti, Gubitosa, Pacifico, Querzè, Sejidini). A nulla valsero in quel caso le marcature di Orlando e De Crescenzo per gli allora padroni di casa in quel di via Redipuglia. Grande incertezza alla vigilia e tanta curiosità per roster che annoverano tra le proprie fila bomber di razza capaci di guidare le classifiche marcatori dei propri raggruppamenti (Pacifico 16, Seijdini 14 per Bar Cristal) e difese di ferro che sono risultate le meno battute in Regular Season (24 reti subìte per il Fiumicino, 20 per il Cristal)...

 

Gruppo Progetim Immobiliare VS Iaco FC/Atletico Winspeare

Difficile proporre una preview logica di fronte al fatto che una delle due sfidanti uscirà da una gara che deve ancora disputarsi (giovedì, ore 22:00, Calasanzio). Il Gruppo Progetim Immobiliare, con lo scalpo del Real Soccer Team in mano, non può e deve aver timore reverenziale di nessuna delle due possibili regine di Roma Nord possedendo, come tante volte ricordato da capitan Chinagli, il giusto “pedigree” per tornare in Serie A a solo un anno dalla retrocessione.

Tra Iaco FC ed Atletico Winspeare è praticamente impossibile risultati alla mano designare una possibile favorita, con Iaco (vincitore dell’ultima Serie B) che parte forse avanti anche solo per il fatto di possedere due risultati-qualificazione su tre.


Mojero C8 VS Steaua 2005

L’altra superstite di Atletico 2000 (unico girone diviso a metà e perciò con due rappresentanti) dovrà portar con sè elmetto e corazza. Steaua 2005, qualificata senza bisogno dei Play-Off in quel del Ciriaci, ha mostrato di non conoscere la parola “paura” nel proprio vocabolario. Le tante pretendenti di lusso messe in fila (Sangiovannella ed Atletico Pisana su tutte) e la continuità di rendimento in un girone discontinuo per il suo svolgimento, fanno pensare che per il Mojero la gara sarà tutt’altro che una passeggiata.

Demma & Co. hanno comunque individualità da opporre ai ragazzi provenienti dalla Romania, con il “tarlo” in più di completare con umiltà la missione inaugurata lo scorso anno, quando la promozione sfumò per questione di dettagli. Particolari che saranno stati limati e studio dell’avversario che partirà anche dalla lunga esperienza dei campioni del Ciriaci nelle leghe passate, delle quali si ricorda anche un’estromissione dai Play-Off in favore del Peperino Calcio (per scorrettezze) vecchia alla fine solo di un anno.

Oggi i nomi e gli accoppiamenti, nei prossimi giorni un’analisi più particolareggiata all’interno delle preview che introducono all’ultimo scoglio prima della Serie A. Gigantidormienti” stanno per aprire gli occhi e scoprire fatalmente se durante la nottata lunga un anno, si è trattato di uno splendido sogno o di un incubo da trascinarsi dietro per tutta l’estate

Chi ama la Lega non la lascia mai da sola

Buona Lega a tutti


Alessandro Sticozzi

 

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players
Comunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
Lega Calcio A 8 Asdrl
ha condiviso una pagina di fanner.it
I gol più spettacolari dei campioni della Serie A
30/12/2017
Tutte le reti più belle che hanno segnato la storia della Lega di Serie A
Lega Calcio A 8 Asdrl
ha condiviso una pagina di fanner.it
Le parate più incredibili della Serie A
28/12/2017
Tutti i migliori interventi dei portieri più forti della Lega Calcio a 8
Lega Calcio A 8 Asdrl
ha condiviso una pagina di fanner.it
I migliori giocatori della Serie A della Lega Calcio a 8
13/12/2017
I Top Player che cambiano il volto alle partite più importanti, tutti in una pagina
Lega Calcio A 8 Asdrl
ha condiviso una pagina di fanner.it
Le sintesi delle partite di Serie A2
23/11/2017
Guarda tutti gli Highlights di Serie A2 della Lega Calcio a 8 2016/2017
Lega Calcio A 8 Asdrl
ha condiviso una pagina di fanner.it
Le sintesi delle partite di Serie A
09/11/2017
Guarda tutti gli Highlights di Serie A della Lega Calcio a 8 2016/2017
C.U. N 121 DEL 20/04/2017
Comunicati
20/04/2017
COPPA ITALIA E ERRATA CORRIGE
C.U. N 118 DEL 13/04/2017
Comunicati
13/04/2017
COMMISSIONE DISCIPLINARE SERIE A
C.U. N 115 DEL 07/04/2017
Comunicati
07/04/2017
COMMISSIONE DISCIPLINARE SERIE A
C.U. N 114 DEL 06/04/2016
Comunicati
06/04/2017
INTEGRAZIONE COPPA ITALIA SERIE A2 – COPPA ITALIA SERIE B
C.U. N 113 DEL 04/04/2017
Comunicati
04/04/2017
INTEGRAZIONE ALLA FORMULA DEL CAMPIONATO DI SERIE B
C.U. N 110 DEL 31/03/2017
Comunicati
31/03/2017
COMMISSIONE DISCIPLINARE SERIE A
C.U. N 109 DEL 28/03/2017
Comunicati
28/03/2017
FASI FINALE COPPA ITALIA SERIE A