banner fanner
logo user

Montespaccato-Casalotti

Promozione laziale (Gir. A) - 32ยช | Highlights e interviste


21/04/2017

Media

Highlights
Dopo un campionato dominato in lungo e in largo dall'inizio, il Montespaccato ha la possibilità nella 32esima giornata di guadagnare la tanto agognata promozione in Eccellenza battendo all'Olympus Sport Center un Casalotti, impelacato più che mai nella lotta per non retrocedere.

Primo tempo - I padroni di casa mettono subito le cose in chiaro in avvio, giocando stabilmente nella metà campo rossovere e creando non pochi grattacapi a un ottimo Carloni, indaffaratissimo sin dalle prime battute a respingere gli attacchi del Montespaccato. Dopo 11', però, arriva puntuale il vantaggio della capolista: sugli sviluppi di un calcio di punizione difensivo il Casalotti pasticcia e spiana la strada a Luca Teti che non si fa pregare e con un destro in diagonale firma l'1-0. Gli ospiti sono scossi dal gol, ma non perdono la testa e dopo qualche rischio di andare sotto di due gol, trovano l'insperato pareggio col gran gol di Abbondanza, che fa tutto da solo e dal limite dell'area trova l'angolino alla sinistra di Coppotelli, siglando l'1-1 che regge fino al duplice fischio.

Secondo tempo - Dopo l'inaspettato pareggio degli ospiti il Montespaccato accusa il colpo e non gioca con la tranquillità dei primi minuti di gara. L'episodio che dà la svolta al match arriva però al quarto d'ora della ripresa: Teti dopo due occasioni colossali sciupate viene atterrato in area dopo aver superato Carloni e per il direttore di gara è penalty, tra le vibranti proteste della squadra in maglia verde. Dal dischetto va Valerio Gentili che con un sinistro di potenza mette a segno con freddezza il 2-1. Ora la strada per il Montespaccato è spianata e con un clima più sereno viene fuori la qualità dell'attacco di casa, in particolare con Luca Di Giovanni, che sale in cattedra e con una super doppietta chiude il match: prima realizza il 3-1 direttamente da calcio di punizione, poi rifinisce alla grande un contropiede guidato dal neo entrato Eufemi, realizzando il suo secondo gol personale del match e il 20esimo stagionale in campionato. Nel finale è pura accademia per il Montespaccato, anche se il Casalotti non molla fino all'ultimo e al 90' trova il gol del 4-2 con un bel destro a giro di Teti che rende meno amaro il passivo meritatamente dopo diverse occasioni create dai suoi, in particolare una traversa clamorosa di Abbondanza dalla distanza. Il gol del mumero 11 è però utile soltanto alle statistiche, i padroni di casa trionfano 4-2 e conquistano la meritata promozione.

Successo strameritato e salto di categoria centrato per il Montespaccato di Andrea Di Giovanni, che corona con la vittoria sul Casalotti una stagione praticamente perfetta, fatta di 25 vittorie e 7 pareggi, senza mai perdere il primato, con ben 82 punti raccolti e la miglior difesa del torneo con soltanto 22 reti subite. Ko pesante, invece, per i rossoverdi di De Narda, che complice il pareggio del Corneto Tarquinia a Monterano sono ora penultimi per effetto degli scontri diretti e negli ultimi due turni sono attesi dalle sfide tutt'altro che semplici contro Ronciglione United e Garbatella.

Carlo Bellotti
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata