banner fanner
logo user

Capitolina Marconi VS Bubi Merano

Serie A2 - Ritorno Playout | Highlights e Interviste


22/04/2017

Media

Highlights

Serie A2 2016/2017

Clicca qui per tutti gli Highlights della settimana

Dopo il 6-2 dell'andata per la Bubi Merano, la Capitolina Marconi cerca la disperata rimonta al Pala To Live per rimanere aggrappata alla Serie A2 e coronare con un'insperata salvezza una stagione al di sopra di ogni aspettativa.
Primo tempo - Tensione alle stelle e ritmi altissimi sin dal fischio d'inzio, con i padroni di casa che mettono subito alle corde i giallorossi nel tentativo di riaprire subito il discorso salvezza. Dopo nemmeno due minuti arriva subito il vantaggio: corner di Ugherani che pesca sul secondo palo capitan Ciaralli, il quale non si fa pregare e dalla distanza fulmina Luca Vanin con un gran sinistro al volo. Il Bubi Merano è scosso dall'avvio veemente della Capitolina e infatti il coach Andrea Vanin usufruisce immediatamente del time-out per non compromettere il match. Decisione vincente, perché sul calcio di punizione alla ripresa del gioco, Beregula e Guga duettano benissimo e trovano dopo appena 60 secondi il gol dell'1-1 col secondo abile a trafiggere Rossi Merighi sul primo palo. I romani continuano comunque ad attaccare a testa bassa, ma il primo tempo finisce soltanto 2-1 grazie alla rete di Becchi, che va stretta però ai padroni di casa viste le innumerevoli occasioni create e la giornata super del portiere ospite, che nega in più occasioni con interventi da fenomeno la rete a Rubei e compagni.

Secondo tempo - Nella ripresa non cambia il canovaccio della partita, con la Capitolina Marconi che continua generosamente a creare palle-gol dalle parti di Vanin e il Bubi Merano che gestisce il risultato favorevole giocando di rimessa. Dopo una manciata di minuti dal rientro in campo delle due squadre, i romani hanno subito la chance di portarsi sul 3-1 con il rigore concesso dal direttore di gara per evidente fallo di mano di Beregula su cross basso di Ciaralli. Dal dischetto va proprio il capitano giallonero, che si fa però ipnotizzare da Romanato, entrato in campo soltanto per provare a neutralizzare il penalty. Nonostante tutto la Capitolina continua ad assediare il fortino giallorosso e il 3-1 giunge pochi istanti dopo con Cerchiari abile a tramutare in rete il tiro sporco di Alfonso. A questo punto i ragazzi di Beccaccioli ci credono, sospinti dalla bolgia del To Live, ma complice la stanchezza e qualche disattenzione di troppo il punteggio finale è di 4-4, grazie alle reti in sequenza di Trunzo, ancora Cerchiari e Guerra (doppietta).

Termina dunque con una retrocessione a testa altissima la stagione della Capitolina Marconi, che con la sua rosa tutta italiana chiude al quartultimo posto davanti a Fratelli Bari Reggio Emilia, Castello e Aosta, e può ben sperare in vista del campionato di B. Si salva invece con merito il Bubi Merano, che costruisce all'andata il vantaggio e lo gestisce con bravura ed esperienza al ritorno, guadagnandosi la permanenza in categoria anche per la stagione 2017/2018. Tanti rimpianti per i gialloneri di Roma, a cui vanno fatti comunque i complimenti per l'incredibile stagione disputata e ai quali non si può che augurare un pronto ritorno in Serie A2 già dal prossimo anno.

Cristiano Colagrossi
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione