banner fanner
logo user

Esordio con il botto per Zullo: gol decisivo, esperienza da vendere e competitività unica

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | News


23/04/2017

Media

Articoli

Serie A
Tre punti fondamentali per la Roma GSA arrivati grazie al gran destro del neo arrivato. Per la prossima stagione Seferi e compagni sognano in grande.
Un esordio con il botto. Subito il gol che ha permesso alla Roma Calcio a 8 GSA di portarsi a casa i tre punti, fondamentali, a dir poco, per la classifica in ottica playoff. Per Daniele Zullo è stato un esordio da ricordare, la sua fucilata dalla distanza all'ultimo minuto ha chiuso i conti con la Pisana, che stava portandosi via il punto dal campo della Stella Azzurra. Una conclusione che ha fatto dimenticare a Villani & Co l'assenza per squalifica di Seferi, proprio l'uomo che ha voluto portare il suo amico nella Lega Calcio a 8 per provare a costruire una nuova Roma GSA.
 
 

Il gol all'ultimo minuto, citando lo stesso Zullo: "è stata la ciliegina sulla torta della mia prestazione". Una partita che è stata fatta di corsa e di buone occasioni, ma che con quella conclusione si è trasformata nell'esordio perfetto. Ma Zullo sapeva già come fare, avendo giocato a calcio a 11 e quest'anno, con la Fortitudo Pomezia in Serie C1 di Futsal, un'esperienza imprescindibile per l'eroe del momento della Roma.
 

È vero che Calcio a 8 Calcio a 5 sono due sport totalmente differenti, a cominciare dalle grandezze differenti di porta e campo, ma l'intensità che ti insegna il Futsal ha permesso a Zullo di non avere alcuna difficoltà di adattamento a questa nuova esperienza, iniziata con il piede giusto. La C1 essendo molto competitiva ha aiutato Zullo anche nella forza da mettere in campo, specialmente avendo di fronte una squadra che è terza in classifica e che stava giocando per archiviare la pratica playoff. Un desiderio infranto, per ora, dal gran destro all'ultimo minuto.
 

 
La vittoria avvicina la squadra di Villani sempre di più agli agoniati playoff, ma con dietro, in realtà, ben celato un piano più grande: puntare a qualcosa di più la prossima stagione. Si perché oltre a Zullo, sono arrivati anche Rotatori Marrocco, due giocatori che possono fare la differenza, ma che soprattutto sono stati consigliati da uno scout di eccezione: Klaus Seferi. Per quest'anno toccherà a lui allungare il più possibile le partite di off-season, dall'anno prossimo sarà coadiuvato da una squadra che sta prendendo sempre più la forma che lui, il Presidente Villani e mister Rossi bramano...
 
Matteo Acciaccarelli

 

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019