banner fanner
logo user

Football8 Roma Nord: quali i piani in costruzione per la prossima stagione?

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | News


24/04/2017

Media

Articoli

Serie A

Con i Play-Out Salvezza alle porte ed i verdetti della massima serie imminenti, ci siamo tuffati nel mondo del mondo del Football8 Roma Nord. Lo abbiamo fatto con il suo personaggio più autorevole: il Presidente Simone Bonfiglio. Il nostro tentativo, con il finale di stagione alle porte, in uno sport nel quale non ci si ferma mai, era quello di placare la nostra infinita sete di curiosità, accesa già qualche mese addietro, da alcune voci riguardanti possibili cambiamenti societari.


Cominciava con un augurio. Veramente, ad essere sinceri, augurio non è la parola esatta. Più esatto sarebbe scaramanzia. Quella con la quale aprivamo la nostra intervista al presidente in punta di piedi, specificando che non era nostra intenzione “gufare” in nessuna maniera la parte finale di stagione della Fottball8, e alla quale lui dall’altra parte avrà forse risposto con altrettanti gesti scaramantici, dal momento che alla vigilia di imprese sportive sarebbe meglio tacere sul futuro, onde evitare che rumors possano venire fuori prima del tempo. Però, che ci volete fare: il nostro mestiere è anche questo e del resto, la Lega rappresenta ormai un “mondo” in continua evoluzione.

Voci, come già detto, già trapelate diversi mesi fa, quando in talune occasioni si era paventato che forse un giorno non sarebbe stato impossibile assistere ad una fusione della Football8 Roma Nord e la Bacci Immobiliare. Vecchie storie, ma che hanno sempre lasciato un alone di mistero e fascino attorno alla faccenda. Fascino soprattutto. Si perchè, secondo noi, dall’amalgama tecnico-societario di queste due storiche realtà potrebbero scaturire cose interessanti. Intendiamoci, non che sia assolutamente necessario, dal momento che conoscendo la passione di Bonfiglio per la sua creatura, potrebbe, in seguito, visto il duro cammino in questa stagione, dare il via ad un mercatofolle” capace di dare alla luce una nuova squadra competitiva ai massimi livelli


Più che altro uno scherzo insomma. Un modo divertente e simpatico di guardare al futuro durante un cordiale brindisi tra amici di Lega, o un modo (comprensibile) di sopire certe voci e mantenere tranquillo e concentrato l’ambiente in vista delle sfide decisive? Vedremo...Quel che certo è il fatto che adesso, prima di tutto, bisognerà dare il massimo per rimanere in Serie A come lo stesso presidente spiegava. Alle porte ci sono le due ultime sfide di Regular Season, e poi il quasi certo scontro con il Cottini. Sarà, secondo noi, la permanenza o meno in Serie A a dirla tutta anche sul discorso fusione.

Ringraziamo il Presidente Bonfiglio del tempo dedicatoci e gli rinnoviamo un augurio per il finale di campionato che incombe.

Rivoluzione, fusione, stravolgimenti? Vedremo! ma siccome un pò crediamo di conoscerlo, siamo certi che qualsiasi cosa lui decida di fare in futuro, sarà solo per il bene della sua creatura. Noi ci siamo, e siamo pronti a raccontare

Marco Zinghini


 

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019