banner fanner
logo user

Ne resterĂ  (purtroppo) solo una: Tormarancia-Tony Ponzi per cuori forti all'Atletico 2000

Serie A2 Lega Calcio a 8 2016/2017 | Play-Off Promozione - Quarti di Finale | Preview


27/04/2017

Media

Articoli

Serie A2

Questa sera in campo neutro il fato ha voluto presentarci in anticipo quella che avrebbe potuto essere la “finalissima” di tutta la Serie A2 2016/2017. I Campioni di SportCity e quelli della Stella Azzurra, si trovano a via di Centocelle per eliminarsi vicendevolmente da una corsa che le avrebbe viste entrambe meritevoli - per qualità degli organici e serietà delle dirigenze - della massima serie del calcio a 8 nazionale.


La Tony Ponzi Investigazioni, capolista  indiscussa del girone Stella Azzurra si presenta a questa sfida dall’immenso valore con zero sconfitte alle spalle. Il Tormarancia C8 P&r invece si è qualificata come  seconda nel girone SportCity e nella finale interna del girone ha eliminato un’altra candidata alla promozione, la SS Lazio di Benedetti.

BETTINELLI VS MASTROSANTI – la sfida nella sfida è quella tra i due attaccanti delle rispettive formazioni. Uno è con 25 realizzazioni il miglior marcatore della Stella Azzurra l’altro è l’eroe dello Sport City, avendo segnato la doppietta più importante nella storia della sua squadra.

Il numero 9 dell Tony Ponzi sembra esser ultimamente sparito dai radar ma la capolista continua segnare e a realizzare gol come quello di Calamita...il quale a centrocampo se la vedrà a stretto contatto con un altro "Re" di via Alvaro del Portillo, quel Daniele Palombi che ha vinto la "cannonieri" pur giocando ben lontano dall'area di rigore avversaria (ne parlerermo a breve)


il quale a centrocampo se la vedrà a stretto contatto con un altro "Re" di via Alvaro del Portillo, quel Daniele Palombi che ha vinto la "cannonieri" pur giocando ben lontano dall'area di rigore avversaria. Poco prima però, introducevamo giustamente la "Leggenda di Kevin Mastrootman"...


BANDIERE E SIMBOLI. GIOVAGNOLI E PALOMBI PER LA GLORIA – Capitan Giovagnoli, simbolo da anni della Tony Ponzi Investigazioni, guida la miglior difesa della Serie A2 con appena 23 gol subiti in tutto il campionato. Il simbolo e l’anima della squadra, sponda Tormarancia, è invece Daniele Palombi. "El Diez” ha realizzato 32 dei 75 gol segnati in Regular Season. Numeri da capogiro che rendono l’attacco Tormarancino il migliore dello Sport City. Questa la sua ultima gara in regular Season, dove il Tormarancia costretta a vincere, per partecipare ai Plaay Off, si affidò a Daniele che come al solito non deluse le aspettative.


Dal canto suo Carbone può contare su una possibile supremazia nel gioco aereo sui calci piazzati, schierando il gigante Lotti...

La gara unica decreterà dunque la seconda formazione (Steaua qualificata già in semifinale) ad essere promossa nel Calcio a 8 che conta. Cinquanta minuti quindi separano le due Big dall’obiettivo stagionale che adesso è fatalmente sia "a portata di mano" che "lontano un miglio".

Le fiammate del Tormarancia di Fabio Caterini o l'attento possesso dei ragazzi di Paolo Carbone? Il sogno di un quartiere che scalpita o quello di un gruppo che tenta la risalita dal momento della retrocessione?

Da appassionati ed amanti della Lega le vorremmo entrambe in Serie A: peccato che all'Atletico 2000, stasera, ne resterà solo una...

Filippo Di Camillo


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019