banner fanner
logo user

Sfida "finale" a SportCity: Cotton Club per l'ultima conquista, Goldbet per rovinar la festa...

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Il BIg Match della 30ยช | Preview


28/04/2017

Media

Articoli

Serie A
Una sfida che anche se ininfluente per la classifica può dare molto: tra record, segnali da mandare e misure da prendere. Mercoledì 3 maggio alle ore 22.30, presso Sportcity, calerà il sipario sulla stagione regolare di Goldbet e Cotton Club. Una partita che sulla carta non ha più nulla da dire perché entrambe sono sicure della loro posizione in classifica: rispettivamente la seconda e la prima della classe.
Una partita, quindi, che, a dispetto di quanto si pensava ad inizio stagione, non sarà una sfida diretta per il primo posto, che da un vantaggio più di tutto mentale in chiave playoff. I padroni di casa della Goldbet hanno iniziato con il piede sull'acceleratore, per poi rallentare a metà stagione, arrivando all'ultima giornata con 62 punti e la sicurezza del secondo posto. Altro discorso, invece, per il Cotton Club, che ad inizio stagione aveva inanellato una serie di pareggi che faceva pensare ad un'annata non ai vertici della classifica, poi qualcosa è scattato e sono arrivate vittorie su vittorie, "quasi doppiando" anche il record già mastodontico del 2015/2016. All'ultima partita i giocatori di Giuseppucci arrivano con 77 punti e 0 sconfitte, quello che potrà essere un record di imbattibilità e di questo, ed altro, abbiamo sentito Davide Le Fevre.
 

"Una partita che può sembrare una formalità, ma che dobbiamo affrontare al meglio". Le Fevre è ben conscio di quanto sia importante giocare concentrati per tutta la partita, anche perché dall'altra parte c'è una squadra che, seppur vero che da quando ha preso il nome di Goldbet non ha mai sconfitto il Cotton Club, è comunque la seconda della classe, la squadra che più di tutte può impensierire la corazzata di casa al Ciriaci. 
 

La sicurezza nel gruppo è tantissima, si capisce bene dalle parole di Le Fevre, che ha sottolineato come il Cotton mandi messaggi alle altre squadre dall'inizio della stagione. Dall'altra parte, invece, la Goldbet farà di tutto per portarsi a casa i tre punti e per infrangere il "tabù Cotton", ne è conscio Daniele Stufa, che ci ha sottolineato quanto ce la metteranno tutta per vincere l'ultima partita. Le motivazioni sono tante per la Goldbet: vendicare, sportivamente parlando, la scorsa finale, fermare la corsa del Cotton e mandare un segnale agli avversari.
 

Un segnale che però dovrà essere mandato, in primis, a loro stessi: pochi cali significativi durante la stagione della Goldbet, che all'inizio sembrava destinata a stravincere la Regular Season: poi qualcosa si è inceppato. Un'inceppatura che non è stata grave, grazie alla qualità della squadra che ha permesso di mantenere il secondo posto, anche grazie al crollo della Pisana. Una qualità che in certe occasioni è stata esorbitante, ma che, in vista dei playoff, andrà canalizzata e sfruttata in ogni momento delle partite, a cominciare dalla prossima.
 

Anche se non ci si giocherà il primo posto, le premesse perché sia una grande partita ci sono tutte. Sia il Cotton Club sia la Goldbet vorranno portarsi a casa i tre punti, per due motivi diversi ma al contempo legati tra loro: i primi per chiudere il campionato da imbattuti, i secondi, invece, proprio per fermare questa imbattibilità. L'appuntamento è per mercoledì sera dove il campo ci dirà chi delle due gioirà a fine partita, magari iniziando anche a prendere le misure per un futuro incontro dove in palio ci sarà qualcosa in più dei tre punti.

Matteo Acciaccarelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019