banner fanner
logo user

Code 272 6-2 Football8 Roma Nord

Serie A - 30ยช | Articolo


03/05/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

Showdown allo Stella Azzurra, tre posti per quattro squadre alla ricerca dei playoff per continuare la stagione oltre la regular season. Il primo match point è quello del Code 272, chiamato a fare il suo contro il già condannato ai playout Football 8. Una vittoria garantirà ai ragazzi di La Rosa quantomeno la certezza del secondo posto, in attesa di sapere cosa faranno Peperino e Roma al Ciriaci un'ora dopo.

PALMIERI 3 MORETI 0 - A complicare la vita alle maglie nere ci pensa capitan Eusepi, bravo ad approfittare della disattenzione difensiva di un Code già dall'inizio lanciato in avanti con quattro uomini. E' un po' il timbro di rappresentanza del Football 8, che presenzia in avvio e poi scompare per i successivi quaranta minuti, limitandosi a lanciare in avanti per Moretti, spento e già appagato dalla quasi ufficiale vittoria della classifica marcatori.Le diverse motivazioni spingono a fare la parte del leone l'altro peso massimo offensivo in campo, il bomber numero 9 Mattia Palmieri. Meno della metà delle reti di Moretti ma altrettanto in palla almeno per stasera, sigla tre gol in sequenza, saettando tra i centrali viola senza difficoltà. Condisce il tutto Lanatà, e al termine di un primo tempo a valanga il tabellino segna 6-2 per i padroni di casa.

TESTA AI PLAYOFF - Secondo tempo di raccordo tra i playoff di una squadra e i playout dell'altra. Il grosso si è già visto, e nonostante ci si mantenga a ritmi alti il risultato non cambierà ulteriormente. Palmieri arretra a tenere palla e portere via l'uomo, Rizzo fa tutte le fasi, Stenbock e Moretti non incidono. Ci prova in un paio di occasioni Lanatà, che però non inquadra la porta a distanza ravvicinata. La testa di entrmbe le square va ormai oltre una regular season pressoché conclusa. Risultato gestito senza difficoltà, occhio agli altri due incontri della serata per decretare chi sfidare il mese prossimo. Festegia già Moretti, ufficialmente capocannoniere delle stagione.

Incontro che poteva regalare sorprese e, avvio a parte, non ne ha trovate. Il Code avanza di potenza, mette la quinta già da subit e semina gli avversari nei primi venti minuti. Ora sarà Testaccio, Roma, Pisana o Peperino, a seconda dei prossimi incontri. Comunque vada, sarà un inferno.

Saverio Felici

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019