banner fanner
logo user

Testaccio C8 9-4 Hammers Fg Consulting

Serie A - 30ยช | Articolo


03/05/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 


Bisogna rispondere alla svelta, perché il Code ha vinto ed uno tra Peperino e Roma Calcio a 8 è pronto a far scendere in sesta posizione il Testaccio, condannandolo alla mastodontica sfida playoff con la Pisana. Per fortuna dei ragazzi in maglia bianca, l'incontro è dei più facili, al limite dell'allenamento: l'Hammers Fg Consulting è da tempo retrocesso, e stasera saluterà la Serie a con la triste media di 7 punti in 30 partite.

SEGNANO TUTTI - E' l'ulitma serata della regular season che ha visto più gol di tutte le alre edizioni della Lega. Non potevamo che salutarla così, con una media reti di otto gol a partita, con impennate come il match della Roma (7-5), o appunto questo di Testaccio e Hammers. I primi sanno di vincere, i secondi si presentano in sette per i primi dieci minuti, tanto per dare l'idea di quanta tensione ci sia. L'avvio è un'allegra parata del gol. Segnano praticametne tutti, gol per Roversi (aiutato da un non impeccabile Corso), Starace, Mancinelli, Cueva e Baroi (che lascerà il marchio dell'Hammers sulla prima divisione con una doppietta di gran livello). Il palo nega la gioia anche a Martino, ma l'andazzo dell'incontro è chiaro. Nonostante il rimarchevole atteggiamento, le maglie grige chiudono il primo tempo sotto 4-2, destinati a soccombere definitivamente nella ripresa.

ARRIVEDERCI A; BENVENUTI PLAYOFF - La seconda frazione di gioco prosegue il discorso goleada della prima, portandolo agli apici più circensi. Senza nulla da chiedere, l'Hammers gioca all'attacco nel disordine più totale, con il Testaccio che trova il ritmo giusto mandando avanti come prima punta l'impeccabile Starace. Altri due gol per lui, tripletta personale ed assist per i compagni: una nuova alternativa tattica trovata a Baldassarre. Vanno alla grande anche i compagni: gol anche per i neo entrati Giuliani, Pasqualoni, e per lo Starace bis, quello con il numero 8. L'Hammers si lascia trasportare, trovando comunque un paio di notevoli reti di addio con Diociaiuti e Baroi. Il punteggio finale dice 9-4: playoff per il Testaccio, Serie A2 per l'Hammers.

Fa il suo la squadra di Starace, vincendo senza difficoltà alcuna il suo ultimo match e riprendendo fiato da un periodo difficoltoso. Ai playoff sarà Roma Calcio a 8. Saluta ufficialmente l'Hammers, che si lancia già con la testa alla A2, purgatorio che dovrà durare il meno possibile.

Saverio Felici


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019