banner fanner
logo user

Cottini Staibano Gomme-La Pisana C8

Serie A - 30ยช | Articolo


03/05/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

Il sollievo per aver raggiunto la terraferma, dopo un'interminabile navigazione nell'occhio del ciclone, si confonde con il sapore amore di una stagione ricca di rimpianti. Nel girone di ritorno, come annunciato da Staibano, il Cottini ha raccolto 32 punti - badate bene, con i se e con i ma non si fa la Storia -, qualora i biancoverdi avessero tenuto lo stesso andamento anche nella prima parte del campionato, staremmo parlando della seconda classificata. Ovviamente il ragionamento è forzato e astruso, poichè è inevitabile una flessione nel corso del campionato. Detto ciò i miseri 11 punti, racimolati nelle prime 15 giornate, hanno decisamente compromesso la stagione degli uomini guidati da Filoso. Non è un caso che la metamorfosi dello Staibano Gomme coincida proprio con il ritorno in panchina dello storico allenatore che, lo scorso anno, aveva raggiunto i Play-Off. Al contrario, gli uomini del colonnello Di Pasquale hanno avuto un'annata degna di Due Facce. Se nel girone di andata i biancorossi sono stati in grado di perdere solo due volte, altrettanti sono stati i pareggi, nel 2017 per la brigata del Ciriaci le sconfitte sono state addirittura 9. Numeri importanti, dettati dalla moltitudine di infortuni che hanno falcidiato la rosa. Adesso è necessario lasciarsi alle spalle le cadute, per concentrarsi unicamente alle fasi finali della competizione, alle quali La Pisana accede come terza forza del campionato.

A PARTI INVERSE - La partita giocata ieri sera non è altro che un continuo mescolamento di corsi e ricorsi storici, a parti invertite. A cominciare dall'entrata sul terreno sintetico di Via di Centocelle. All'andata, al Ciriaci, furono gli squali biancoverdi a presentarsi a ranghi ridotti, la scena si ripete ma a ruoli invertiti. Non è la prima volta che accade alla formazione di Via Aurelia Antica, che anche la scorsa settimana, per un'incomprensione tra allenatore e giocatori, era scesa in campo addirittura con sei uomini. Questa volta però nessuno ha potuto gridare "arrivano i nostri!" e la terza in classifica è andata incontro alla disfatta certa. Con Miozzi in campo, a fare da terminale offensivo, quelli di Via della Pisana hanno resistito 25 minuti, salvo poi arrendersi per via dell'inferiorità numerica. La Regular Season 2016/2017 si conclude quindi con 10 punti di differenza tra le due compagini, in favore degli ospiti. Precisamente un 365 giorni fa il divario era il medesimo, ovviamente in favore di Croce & Co. L'inversione di tendenza restituisce fedelmente la realtà, sottolineando la perdita di terreno del Cottini nei confronti di formazioni come Roma, Pisana e Code che lo scorso anno avevano potuto solo fare da spettatori.

Se la pratica campionato può dirsi archiviata, per la ditta di Francesco Staibano ci sono ancora i Quarti di Finale di Coppa Italia contro il Code. In campionato la creatura di La Rosa ha sempre avuta la meglio, eliminarli, ora che sono con la testa ai Play-Off, sarebbe una vendetta niente male.
Turno di Coppa Italia che impegnerà anche i ragazzi capitanati da Piccolo, in una sfida tra titani: Cotton-Pisana. Un piccolo assaggino prima dell'abbuffata degli spareggi Scudetto.

Emiliano Pirri

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019