banner fanner
logo user

Luiss 50-59 Bisceglie

Serie B - Gara 2 Playoff | Highlights e Interviste


07/05/2017

Media

Highlights

Clicca qui per tutti gli Highlights della settimana

Al PalaLuiss di Roma sfida da dentro o fuori per i padroni di casa, win or go home! Dopo l'ottima prestazione di Gara 1 al PalaDolmen sul parquet dei Lions di Bisceglie, i ragazzi di coach Paccariè sono costretti a vincere se non vogliono salutare i playoff; dall'altro lato Di Emidio e compagni cercano il successo per accedere alle semifinali.

Primo Tempo - Dopo un avvio positivo dei padroni di casa, che provano ad imporre il proprio gioco fatto da transizioni e giocate per i lunghi, Bisceglie sale in cattedra e mette la testa avanti grazie ai canestri di un impressionante Antonelli e di un ottimo Bruno. I capitolini non riescono a giocare con lucidità, probabilmente stanchi fisicamente e mentalmente dopo Gara 1, ma con una buonissima difesa riescono a restare attaccati al match nonostante le basse percentuali in attacco. Faragalli, rientrato dall'infortunio alla mano, prova a giocare da play per lasciare a Scuderi il ruolo di guardia, dove ovviamente può esprimere al meglio i suoi fondamentali, ma non riesce ad essere incisivo e la mancanza di condizione non lo aiuta. Beretta e Marcon sono i più lucidi e segnano canestri decisivi nel momento in cui Di Emidio e Cena, per i Lions, tentano si far scappar via la propria compagine. Entrambe le difese sono attente, e questo porta i giocatori di entrambe le formazioni a sbagliare spesso tiri forzati e a buttare via tanti palloni. Non è un caso che all'intervallo lungo il tabellone luminoso reciti 26-29.

Secondo Tempo - Le due squadre tornano sul parquet con lo stesso atteggiamento dei primi 20' e ancora una volta sono l'imprecisione e due grandi difese a dominare l'incontro. La Luiss propone la zona nella propria metà campo, con ottimi risultati: in fase offensiva però nessuno riesce ad essere continuo. Scuderi prova a salire in cattedra con un paio di canestri complicatissimi e una tripla delle sue, ma sbaglia spesso i passaggi per i compagni quando prova i ribaltamenti. Bisceglie invece sembra poter controllare gli avversari con una densità impressionante all'interno dell'area, mentre in attacco segna con il duo Antonelli-Cucco. Paccariè e Sorgentone chiamano minuto per provare a dare lo strappo decisivo alla partita, sempre giocata a ritmi altissimi, ma la musica non cambia: all'alba dell'ultima frazione un solo possesso divide le due squadre (41-44). Gli ultimi 10' di gara sono lo specchio di tutta la partita: Bisceglie si porta subito oltre i due possessi di vantaggio grazie ad una tripla di Cucco e ad un canestro di Bruno, con Faragalli e compagni che vedono la partita sfuggirgli di mano. La troppa foga di recuperare l'incontro porta i capitolini a sbagliare tanti tiri e passaggi, soprattutto nel pitturato. I titolari, stanchissimi, vengono sostituiti da Paccariè che prova il tutto per tutto inserendo forze fresche. I Lions però sfruttano la maggiore esperienza e portano a casa la vittoria chiudendo sul punteggio di 50-59.

Finisce l'avventura della Luiss, che si arrende nel finale ad una Bisceglie più solida e abituata a giocare a questi livelli. Per i padroni di casa qualche rimpianto per il risultato di Gara 1, ma nel complesso la compagine di Paccariè ha disputato una stagione incredibile se si pensa ai tanti infortuni rimediati nel corso dei mesi. 

Fabio Bartolini
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!