banner fanner
logo user

Tormarancia C8 P&R 2-1 Steaua 2005

Serie A2 Play-Off Promozione - Semifinali | Highlights


05/05/2017

Media

Highlights

Serie A2

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

Ennesima vittoria del Tormarancia, ennesimo gol di Mastrosanti, ennesima grande compagine sconfitta. La Regular Season degli "shangaini" è stata senza dubbio all'altezza (quindici vittorie, un pareggio e due sole sconfitte), ma la corazzata vista nelle ultime tre partite sembra l'evoluzione, nel giro di un mese, della squadra che aveva disputato il Girone Sport City. Come ricordato spesso anche dallo staff tecnico e dalla dirigenza, il merito è anche di giganti come SS Lazio C8 e Atletico Garra che hanno tenuto su una lama di rasoio i rivali per sei lunghi mesi. Una specie di addestramento spirituale e fisico, che ha permesso alla formazione dell'VIII Municipio di arrivare al meglio agli scontri decisivi. Si arresta invece la corsa dello Steaua 2005, che sembra essere più a suo agio nella lunga competizione. I rossoblu hanno dominato il Girone Ciriaci con bene 7 punti sulla seconda. Negli spareggi promozione, Tilinca Radu & Co. si sono accontentati di giocare con esperienza e lucidità, senza rischiare mai, con il Mojero è stato sufficiente un pareggio, che si è tramutato poi in vittoria ai calci di rigore, ma con la formazione della Selcetta l'accortezza e la maturità non sono bastate. Poco male per i romeni, che grazie al passaggio del turno precedente sono già promossi nella massima serie.

PROVE DI A - Il match andato in scena ieri sera all'Atletico 2000 è solo una piccola pillola della prossima Serie A. A confermare ciò l'intensità elevata e l'agonismo, che la fanno da padroni. A passare in vantaggio è il club di Bucarest, grazie ad un ottimo suggerimento di Cerchez per Dumitru, che a tu per tu con Diana non sbaglia. Il numero 10 è il metronomo della rosa, capace di dettare il ritmo dei suoi e servire assist illuminanti ai compagni. L'errore più grande dello Steaua è proprio quello di chiudersi a riccio dopo il vantaggio, poichè la forza degli avversari è proprio la fase offensiva. Con 95 gol all'attivo la ditta di Caterini è una delle squadre che hanno bucato più volte la porta nemica. Va da sé, quindi, che il ripiegamento degli ospiti non è altro che un invito a nozze.
Fondamentale è il time-out chiamato da mister Fabio Caterini, al rientro in campo il Tormarancia P&R appare più tenace e risoluto a invertire le sorti del match. Difatti dopo neanche due giri di lancette  Colizzi, neo entrato, serve Mastrosanti, il numero 9 compie una deliziosa torsione, eludendo Tilinca, e piazza la palla all'angolino. Per il 33° gol di Palombi in stagione si devono attendere 4 minuti dalla ripresa della gara. A quel punto i biancorossi possono amministrare senza rischiare più di tanto.

Tanto riposo attende il Tormarancia C8 prima della Finale di Serie A2. In attesa l'ex Tormarancio M.C. potrebbe studiare Bar Cristal e Atletico Winspeare impegnate nella seconda Semifinale - Play-Off, Giovedì prossimo, a Via Alvaro del Portillo
Per i ragazzi capitanati da Tilinca Radu rimane ancora un Quarto di Finale di Coppa Italia da disputare, contro l'SS Lazio C8 in cerca dell'ultimo spiraglio che porta alla promozione. Il team del Ciriaci parte con il favore del pronostico decretato dai recenti contendenti, i quali avendo affrontato per ben 4 volte i biancocelesti avranno certamente fornito qualche dettame per rendere più facile la vita allo Steaua.

Emiliano Pirri
 

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019