banner fanner
logo user

Bacci Immobiliare 2-6 Alitalia Calcio

Serie A - 30ª | Articolo


05/05/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

Cala il sipario sulla Serie A, alla Stella Azzurra, con lo scontro tra Bacci Immobiliare ed Alitalia Calcio. Una partita importantissima per quanto riguarda la retrocessione, perché con una vittoria l'Alitalia sarebbe salva condannando i padroni di casa alla retrocessione diretta, mentre in caso di pareggio o di vittoria del Bacci entrambe andrebbero ai play-out.
 
PROBLEMI TECNICI - La partita inizia con una problema che non permette la ripresa dei primi 10 minuti di partita,​ nei quali succede molto: perché prima l'Alitalia passa in vantaggio con il gol di De Michele, servito da Severini, poi Caponetti pareggia i conti con un calcio di rigore. La partita dopo i primi due gol non tende a rallentare, anzi se possibile aumenta anche di ritmo. Entrambe le squadre cercano il gol per passare in vantaggio, cosa che si rivelerà fondamentale nello sviluppo della partita. Sia il Bacci sia l'Alitalia hanno alcune occasioni importanti, salvate in due casi sulla linea: prima Caponetti si vede negare la gioia del gol, poi anche Del Genio si vede murare, per ben due volte, la sua conclusione dal difensore che si immola per salvare la propria porta. Alla fine, però, Severini riesce a trovare il gol che riporta avanti la sua squadra, grazie a una bellissima conclusione da fuori area sulla quale Merciaro non può nulla. 

DILAGANO GLI OSPITI - Il gol subito fa calare il Bacci, che nella ripresa non riesce a costruire azioni pericolose, specialmente se dopo 5 minuti dall'inizio del secondo tempo, Merciaro non trattiene la punizione di Severini sulla quale si avventa Rossi che mette in rete il 3-1. L'Alitalia con due gol di vantaggio si sente al sicuro, capisce che la partita sarà in discesa e che alla fine potranno gioire per la salvezza. Il Bacci, invece, prova ad alzare la testa al fine di provare, almeno, a pareggiare i conti per evitare la retrocessione diretta, infatti Paresce Caponetti provano rispettivamente a battere De Angelis, ma il primo è sfortunato calciando fuori di pochissimo e il secondo trova pronto l'estremo difensore dell'Alitalia. Ospiti che riescono con Del Genio ha portarsi anche sul 4-1, mettendo la parola fine sulla partita. I padroni di casa spariscono dalla partita e Severini, servito da Fred, riesce anche a siglare il 5-1, al quale il Bacci, con un orgoglio incredibile, riesce a reagire siglando il 5-2. Ma la partita è praticamente finita, ci sarà tempo solo per la parata miracolosa di De Angelis e per la rete del 6-2 ancora una volta di Severini. Il gol chiude la partita e permette all'Alitalia di gioire per la salvezza diretta, mentre per il Bacci si avvera l'incubo della retrocessione.

Matteo Acciaccarelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019