banner fanner
logo user

Quattro pretendenti per un unico trono: ma per vincere non รจ necessario salirci su...

Serie A2 Lega Calcio a 8 2016/2017 | Coppa Italia Semifinali | Preview


06/05/2017

Media

Articoli

Serie A2

Lo straripante Tony Ponzi che ha ritrovato i gol delle sue colonne portanti contro un Bar Cristal già promosso in A ma che ha saputo eliminare il Iaco vincitore del girone Roma Nord di Serie A2. Dall'altra parte la favola Selezione Romana che partita dalla Longarina ora è pronta a giocarsi un posto per la finale promozione contro la Steaua 2005, anch'essa già tra le magnifiche 16, o la Lazio Calcio a 8.


Tony Ponzi Investigazioni V.L.-Bar Cristal

L'ULTIMA SPIAGGIA - Se fosse una sfida di motivazioni, il Tony Ponzi l'avrebbe vinta largamente, perché il Bar Cristal ha già la sicurezza di giocare il prossimo campionato in serie maggiore, mentre per i ragazzi di Carbone la promozione è diventata un ossessione. Il problema è che sulla rotta principale, 'la nave giallonera' ha impattato lo scoglio Tormarancia, che ha scosso profondamente la squadra (in molti probabilmente ancora si sognano i 7 gol di Kevin Mastrosanti). E' rimasta l'impervia rotta della Coppa Italia, che è iniziata con una convincente vittoria in rimonta contro lo Sporting Roma in cui Carbone ha potuto rivedere la classe dei suoi, dal bomber Bettinelli Ivan Calamita.

Gli avversari sono però una corazzata costruita per la promozione già raggiunta vincendo i quarti play-off di campionato. Il Bar Cristal di fatto non sa perdere: in stagione ha collezionato (aggiornando lo score con il 4 a 3 rifilato al Iaco) 20 vittorie e 1 sconfitta e non sembra affatto aver esaurito le batterie. Tra le vittime di lusso di aggiunge anche la vincitrice del girone Roma Nord, travolta dalla classe delle 'tigri di Longarina'.


Selezione Romana-vincente Steaua 2005 vs SS Lazio Calcio a 8

LA FAVOLA - Tra tutte quelle rimaste, la Selezione Romana è sicuramente la sopresa. La squadra non è riuscita a disputare il play-off a Longarina chiudendo a -8 dal Bar Cristal ma è passata alla fase finale di Coppa Italia anche grazie ai due posti a disposizione che offriva il girone Litorale. Contro il Real Soccer Team, squadra favorita almeno sulla carta, non c'è stata partita: un 8 a 4 che porta la firma di un super Flavio Gaetani, altro 'animale da partite dentro fuori' che ora può far paura agli avversari.

Il verdetto è ancora sospeso, ma certo per la Selezione Romana l'avversaria non sarà esattamente alla portata: potrebbe essere la schiacciasassi Steaua 2005, squadra che non avere nel DNA la possibilità di adagiarsi sugli allori anche a Serie A conquistata, e una big come la Lazio Calcio a 8, che senza la promozione avrebbe fallito la stagione.


VINCERE? NON E' NECESSARIO - La Coppa offre in palio, oltre alla possibilità di alzare un trofeo, l'ultimo posto per partecipare alla prossima Serie A. E' giusto non pensare solo allo spettacolo ma fare un po' di calcoli. Tra le cinque (presto quattro) pretendenti rimaste, due sono già 'sistemate' tra le 'magnifiche 16', rimane quindi un posto per due o tre squadre. Bar Cristal Steaua 2005 in finale vorrebbe dire promozione automatica per la vincente dell'altra semifinale. Certo è che la finale è lontana e magari potrebbe essere un match solo per la gloria, ma intanto per le semifinali i calcoli da fare sono pochi: vincerle è l'ultimo modo per non far affondare l'ultima nave...

Lorenzo Magnanelli


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019