banner fanner
logo user

Testaccio C8 4-6 Football8 Roma Nord

Coppa Italia - Quarti di Finale | Articolo


08/05/2017

Media

Articoli

Clicca qui per tutti gli altri video della partita


Il Football 8 Roma Nord, che ha chiuso il campionato in zona play-out ed è partito dal in coppa dal primo turno preliminale, è in semifinale. Un infinito Andrea Moretti (che ormai ha battuto ogni possibile record di gol) elimina i detentori del trofeo...
 
UN ATTIMO DI RESPIRO - La Coppa Italia per resiprare un attimo prima della fase decisiva della stagione. Perché se per il Testaccio sta per arrivare il momento dei play-off il Football8 Roma Nord sta preparando il play-out contro l'Atletico Fiumicino per mantenere la categoria. Il derby di Coppa può allora rappresentare un momento di svago, dove è possibile giocare con meno pressione. Ma neanche troppo, perché Starace & co. scendono a difendere il titolo, mentre la formazione di Bonfiglio, partita dal primo turno preliminare, non ha alcuna intenzione di fermarsi.

DIFESE BALLERINE - Come da pronostico, la partita è votata all'attacco: entrambe le squadre schierano formazioni offensive e spesso Luziatelli da una parte e Cosimi dall'altra vengono lasciati da soli a presidiare l'area. La sfida la sbloccano gli ospiti con Andrea Eusepi che conclude in rete dopo un ottimo scambio con Moretti. Ma il Testaccio non si abbatte e trova il pari con un destro imparabile di Ivan Giuliani, potente e preciso, che Bellucci può solo ammirare. Il Football 8 sembra comunque averne di più e prova ad approfittarne con il destro da fuori area di Gabriele Pompei e il 3 a 1 realizzato da Andrea Moretti che davanti alla porta è assolutamente letale.

PARTITA INDECIFRABILE - Nel finale di primo tempo, il Testaccio la riapre con Simone Starace che concretizza un calcio di rigore assegnato dall'arbitro per un fallo subito proprio dal capitano dei padroni di casa. E l'inizio della seconda frazione di gioco è ancora tutto a favore del Testaccio: prima con il destro a incrociare di Daniele Tisei, poi ancora con Ivan Giuliani che porta per la prima volta nel match i suoi in vantaggio.

E POI C'E' MORETTI - Una volta sotto, sembra come che Andrea Moretti abbia deciso di passare dalla modalità 'principiante' a quella 'difficile': perché di fatto per gli avversari è diventato ingiocabile. Prima realizza il gol del pari dopo un controllo perfetto che inganna Starace in marcatura, poi resiste all'attacco sia di Martino che di Luziatelli per segnare il 5 a 4. Non contento, si procura e trasforma il calcio di rigore per il definitivo 6 a 4. Se aggiorniamo le statistiche, il numero 9 del Football 8 sale a 52 gol in stagione in 33 partite giocate: un ottimo bigliettino da visita per la sfida salvezza contro il vice capocannoniere del torneo Marco Maramao dell'Atletico Fiumicino. E intanto i ragazzi di Bonfiglio proseguono la marcia trionfale in Coppa Italia.

Lorenzo Magnanelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019